Bologna FC
Resto del Carlino – Casa dolce casa
Sei partite alla fine, di cui quattro da giocare tra le mura amiche del Dall’Ara: per questo, il Bologna ha bisogno del suo pubblico per completare l’opera salvezza. Una missione che partirà sabato contro la Sampdoria e continuerà quello dopo, contro l’Empoli, nella sfida che farà probabilmente da spartiacque per il proseguo del campionato, chiudendo aprile; poi trasferta a Milano, in casa contro il Parma, fuori con la Lazio e infine conclusione casalinga col Napoli.
Un finale duro, anche se all’Empoli non è che vada tanto meglio (Fiorentina-Sampdoria-Inter-Torino), in attesa di capire se si riusciranno a trascinare nelle sabbie mobili della bassa classifica anche altre squadre; di certo, ad oggi, c’è un cosa: che dei restanti 18 punti in palio, 12 il Bologna se li gioca al Dall’Ara, fattore certo d’aiuto e che lascia ben sperare.
Ragionando comunque a breve termine, il piano per aprile, per ciò che concerne cioè le prossime due partite, è il seguente: quattro punti per conservare il vantaggio sui toscani, che sabato giocheranno in casa contro la Spal e arriveranno poi il weekend dopo al Dall’Ara. Che da qui alla fine del campionato, dovrà diventare un bunker.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook