Bologna FC
I precedenti di Milan-Bologna
Un Milan in seria difficoltà e che è stato mandato in ritiro punitivo dalla società, ospiterà il Bologna in quel di San Siro per un “monday night” in cui stranamente i rossoneri sembrano ad oggi quelli che rischiano di più in caso di sconfitta. I rossoblù cercheranno di proseguire una striscia sbalorditiva mentre gli uomini di Gattuso cercheranno di rilanciarsi, cosa che purtroppo in passato è spesso successa alle squadre che giocavano proprio contro il Bologna… sarà quindi un nuovo banco di prova per Mihajlovic ed i suoi, che potrebbero fare ancora punti continuando a stupire.
I precedenti
Sono 86 i precedenti di Milan-Bologna in lombardia, una partita importante e ad altra difficoltà visto che abbiamo ottenuto 16 vittorie, 21 pareggi e 51 sconfitte.
A discapito di questa dati però, la nostra ultima vittoria è abbastanza recente e risale alla stagione 2015/06 (vincemmo 0-1) e dopo abbiamo accumulato due sconfitte consecutive. Va ricordato inoltre come dal 1964 fino al 2005 in trasferta contro il Milan arrivarono solo sconfitte e pareggi.
Reti segnate e Risultati frequenti
I risultati frequenti segnalano l’1-0 e 1-1 a pari merito, usciti ben 11 volte. Male anche la statistica delle reti segnate, visto che dei 258 gol messi a segno in Milan-Bologna, 172 sono a favore dei rossoneri e 86 a favore del Bologna… esattamente la metà.
Mihajlovic VS Gattuso
Sono invece decisamente negativi gli intrecci tra gli allenatori e le squadre, infatti Mihajlovic contro il Milan ha ottenuto 5 pareggi e 6 sconfitte in 12 partite, mentre Gattuso contro il Bologna vanta 2 vittorie ed 1 pareggio in 3 partite… avete letto bene: nè il BFC ha mai battuto Gattuso, nè Mihajlovic ha mai battuto il Milan.
E’ a nostro vantaggio invece l’unico precedente tra Sinisa e “Ringhio”, visto che è una vittoria del nostro attuale tecnico.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook