Bologna FC
Under 16: La Lazio mette il punto ai sogni del Bologna
Termina il sogno Tricolore del Bologna Under 16 allenato da Denis Biavati, sconfitto a Roma contro la Lazio per 2 a 1. Pronti via e subito vantaggio rossoblù con Tosi al 5° minuto, ma il Bologna, nonostante una partita ben giocata, si è fatta raggiungere e poi superare con le rete biancocelesti di Santovito e Riosa.
Dopo aver terminato il campionato al quarto posto, prendendo il treno dei playoff all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Cagliari per 5-0, i rossoblù hanno dovuto affrontare i capitolini nel primo dei due turni a eliminazione diretta. Questi porteranno due delle otto squadre, classificate terze e quarte nei rispettivi gironi, a giocarsi il titolo di Campione d’Italia a partire dai quarti di finale, dove le stanno già aspettando Juventus, Roma, Sassuolo, Benevento, Milan e Inter: ovvero le prime e le seconde classificate della regular season nei propri gruppi.
Anche la Lazio, come i rossoblù, ha conquistato il definitivo terzo gradino della graduatoria solamente all’ultima curva, terminando davanti a Empoli e Sampdoria, e ben lontano da Juventus e Sassuolo.
Va dedicato comunque un plauso a questi ragazzi, che – in buona compagnia delle altre formazioni del settore giovanile – hanno disputato una grandissima annata!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook