Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Vidal incorona Pulgar

Pubblicato

il

El mejor volante central de Italia”, così Arturo Vidal ha voluto omaggiare su Instagram il compagno di nazionale Erick Pulgar, che negli ultimi mesi è tornato ad essere il giocatore corteggiato da mezza serie A e diversi club europei; questo grazie ad un ruolo centrale nel Bologna del Mihajlovic 2.0, a cui va aggiunta una freddezza fuori dal comune nei calci da fermo, che ha portato il cileno a segnare ben sei volte nel giro di poco più di un mese.

Pulgar dunque in stato di grazia, e Bologna con lui: le sei vittorie di fila in casa sono lì a testimoniarlo. Un ruolino di marcia con ben pochi eguali: uno solo, a dirla tutta. Presente quella squadra con maglia blaugrana, che gioca in Spagna ed è casa di un certo Lionel Messi? Sì: trattasi proprio di quel Barcellona, con cui il Bologna condivide questo record primaverile. E dunque, alla luce di questo trono condiviso, la squadra social rossoblù, ieri, ha scherzosamente chiesto ai catalani di giocarsi la bella, per assegnare il trofeo di squadra più in forma del momento.

Una richiesta tra il serio e il faceto, in inglese, che rimarrà probabilmente relegata all’armadio dei sogni; il momento di forma da Champions, invece, è realtà. Nei cinque campionati principali del Vecchio Continente, solo il Barca, in termini di rendimento casalingo, tiene testa al Bologna di Sinisa Mihajlovic; che tra le altre cose, contro il Napoli, all’ultima di campionato, potrà staccare i bluagrana in questa speciale classifica (i catalani non hanno più partite al Camp Nou) ed eguagliare il Guidolin 2002-2003 (che ne fece sette da settembre a dicembre).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *