Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Championship di 1000Cuori – 15 Ago

Pubblicato

il


E’ ripartita ufficialmente la Championship inglese ed altrettanto puntuale ecco il punto della giornata grazie all’esperto di calcio di oltremanica M.J. Lazzari. E non perdete la prossima settimana il punto sulla Premier League che debutta in questo weekend!!! 

Punto Championship: sorpresa Bournemouth nella prima giornata, deludono Fulham e Leeds

In attesa della Premier League che parte ufficialmente sabato 16 agosto col primo anticipo tra Manchester United e Swansea delle 12.45, grande spettacolo nella prima giornata di Championship, la serie B inglese.

La partita più surreale va in scena a Nottingham, dove il Blackpool in crisi finanziaria riesce ad assemblare all’ultimo istante un organico da schierare contro il Forest, tant’è che in panchina ci sono solo quattro sostituti invece dei possibili sette. Per il Blackpool è comunque un mezzo miracolo, considerando che ai primi d’agosto erano solo otto i giocatori a disposizione del tecnico Riga, ben sette gli elementi che contro il Nottingham giocano per la prima volta tra di loro, col portiere Lewis che è arrivato solo due giorni prima in prestito dal Cardiff, mentre il bomber Miller non è schierabile per mancanza di transfert. Così per il Forest del tecnico Stuart “Psycho” Pearce  è un gioco da ragazzi vincere per due a zero, con un gol sottomisura di Antonio e il raddoppio di Burke dai venticinque metri, l’unico tiro in porta degli ospiti arriverà solo a cinque minuti dalla fine.

Sorprende il rotondo quattro a zero che il Bournemouth rifila in casa dell’Huddersfield, dove brilla il neoacquisto e bomber Callum Wilson, l’anno scorso autore di 22reti col Coventry,  che subito segna una doppietta: era dal lontano 1932 che il Bournemouth non realizzava una quaterna alla prima giornata.

Debutto alla grande per il Watford di Sannino, trascinato dal bomber Deeney che vuole rimanere alla squadra giallonera, raddoppio dell’ex Wba e Udinese Vydra, poi Paredes colpisce una traversa, prima che il risultato sia arrotondato da Fernando Forestieri. Male invece il debutto del Leeds di Cellino che ha avviato una politica di tagli nel suo club inglese vendendo il bomber più prolifico McCormack al Fulham (per 11 milioni di sterline)  e scegliendo come tecnico Hockaday proveniente dai dilettanti, che ha il vantaggio di costare 700.000 sterline in meno del precedente allenatore esonerato,  McDermott . Nonostante il debutto di due elementi provenienti dall’Italia, il portiere Marco Silvestri e l’attaccante Doukara, dopo pochi minuti passa il modesto Millwall con Beevers, nella ripresa Smith dà una certa vivacità agli ospiti, ma ancora i leoni di Londra colpiscono con un penalty a un minuto dal termine.

Male anche una delle candidate alla promozione, il Fulham del tecnico Felix Magath che perde in casa di un Ipswich molto vivace in attacco che chiude la gara nei primi 61 minuti, prima di controllare il ritorno degli ospiti.

Pari scoppiettante tra Wigan e Reading, impressiona nella vittoria del Middlesbrough sul Birmingham il ventenne debuttante e under 20 spagnolo Enrique Garcia, mentre il Derby, altro favorito nella corsa promozione, fatica molto per avere la meglio sul Rotherham: la squadra del tecnico McLaren (che ha appena firmato un rinnovo triennale) ha la meglio grazie a una prodezza del centrocampista Hendrick. Pareggio amaro per il Charlton, recuperato nel finale da un Brentford piuttosto spuntato, dopo che era passato in vantaggio col bomber angolano Ventokele: il Charlton infatti quattro minuti prima del pareggio locale aveva sprecato una grande occasione, quando dopo una paperona del portiere Button, Harriot a porta vuota mandava incredibilmente la palla sulla traversa. Sfortunato esordio per Hypia sulla panchina del Brighton, battuto in casa causa inferiorità numerica dall’inizio della ripresa. Nel posticipo domenicale vittoria di misura dei Wolves sul Norwich

 

Risultati

8 Agosto 2014

Blackburn Rovers v CardiffCity 1-1 (18′ Jones (CAR), 40′ Cairney (BLR))

9 Agosto 2014

Brentford v Charlton Athletic 0-1 (64′ Vetokel (CHA), 85′ Smith (BRE))

Brighton v SheffieldWednesday 0-1 (41′ Coke (SHW))

DerbyCounty v Rotherham United 1-0 (82′ Hendrick (DER))

Huddersfield Town v Bournemouth0-4 (1′ Pugh (BOU), 32′ Wilson (BOU), 50′ Kermorgant (BOU), 64′ Wilson (BOU))

Middlesbrough v Birmingham City2-0 (33′ Ayala (MID), 66′ Kike (MID))

Millwall v Leeds United 2-0 (8′ Beevers (MIL), 88′ Williams (MIL))

NottinghamForest v Blackpool  2-0 (25′ Antonio (NOT), 30′ Burke (NOT))

Watford v Bolton Wanderers 3-0 (17′ Deenery (WAT), 23′ Vydra (WAT), 80′ Forestieri (WAT))

Wigan Athletic v Reading 2-2 (27′ McManaman (WIG), 71′ Cummings (REA), 77′ Morrison (REA), 90+3′ McArthur (WIG)

IpswichTown v Fulham  2-1 (32’pt Murphy (I), 61’McGoldrick (I),86’Hoogland (F)

10 Agosto 2014

Wolverhampton v NorwichCity 1-0  (64’Edwards)


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv