Bologna FC
Il Resto del Carlino – Arrivano Orsolini e Calabresi
Le vacanze sono ormai finite anche per loro: oggi, a Castelrotto, sarà il giorno del rientro di Riccardo Orsolini e Arturo Calabresi, pronti ad indossare nuovamente la maglia rossoblù dopo l’esperienza in azzurrino dello scorso giugno (l’Europeo Under 21, purtroppo conclusosi con l’eliminazione precoce).
Un rientro che, a dirla tutta, vedrà prospettive opposte: da punto di riferimento, per Orsolini, che dopo il lauto riscatto di fine campionato si prepara ad una stagione da protagonista. Da certo partente, invece, per Calabresi: che ha la valigia in mano. Questo perchè Tomiyasu, oltre che il centrale, può fare anche il terzino destro, togliendo di fatto spazio ad Arturo. Che a questo punto, viste le tante richieste, potrebbe partire.
E a proposito del giapponese: dopo la toccata e fuga in Sol Levante, è atterrato ieri a Milano, raggiungendo successivamente le Due Torri. Tempo di sbrigare le pratiche burocratiche, e poi via per direttissima a Castelrotto, dove tra oggi e domani conoscerà i compagni. Morale della favola: all’appello mancano solo Pulgar e Santander, che si stanno godendo gli ultimi giorno di riposo. Se le vie del mercato (che sono infinite) li lasceranno in maglia rossoblù, si aggregheranno al gruppo direttamente in Austria, per le amichevoli di lusso contro le tedesche.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook