Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, la difesa si fa in albergo
Il reparto difensivo, dopo l’arrivo di Takehiro Tomiyasu, che ha raggiunto i compagni martedì, è già completo. Avere tutti e 4 i difensori che saranno i protagonisti della prossima stagione è un vantaggio non da poco per Mihajlovic e il suo staff, che potrà lavorare per più di un mese per migliorare i movimenti difensivi voluti dal mister.
Per ora la linea a 4 più provata è stata quella formata da Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks, con l’ex Bruges che si è subito distinto per buone capacità di impostazione e di palleggio. Il difetto (migliorabile) come scrive Marcello Giordano sulle pagine del Resto del Carlino è la lingua, che ancora l’olandese non riesce a comprendere al meglio.
In questo senso ovviamente è più avanti Bani, che sulla carta nasce come il sostituto di Danilo, e che potrà dare qualcosa in più in termini di esperienza nella massima serie.
Tra i nuovi come non citare Tomiyasu; dal ritiro assicurano sia molto sveglio e attento, talmente attento che prima di partire ha chiesto informazioni sul vestiario e comportamenti da tenere. L’inchino prima di entrare in campo poi è d’obbligo, per un giocatore che potrebbe giocare ogni ruolo della difesa, tranne quello di terzino sinistro.
La chioccia dei 3 nuovi centrali rossoblù però è solo uno: Danilo. Il brasiliano sprona e concede consigli ai suoi compagni di reparto, che sono stati inseriti in due stanze doppie comunicanti proprio con Danilo per migliorare intesa e affiatamento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook