Bologna FC
Il Resto del Carlino – Il punto sul mercato del Bologna
Dopo tanta attesa, il rebus sembra finalmente risolto: Skov Olsen vestirà di rossoblù. Come scrive Marcello Giordano sulle colonne de “Il Resto del Carlino”, il giovane è attesto nella giornata di martedì a Casteldebole, dove lo attende un quinquennale a 800 mila euro a stagione. Altro arrivo (o per meglio dire, rientro) è quello di Federico Santander: dopo le parole al miele del “Ropero” verso il Bologna nonostante le avances provenienti dall’Inghilterra e la trattativa arenatasi con il Jiangsu, il nazionale paraguaiano vuole dimostrare tutto il suo valore, con i rossoblù disposti a privarsene solo di fronte ad un’offerta monstre.
Non solo entrate per Sabatini e Bigon: eccesso di abbondanza in rosa che porterà inevitabilmente a delle cessioni, con in prima fila Donsah, Nagy e Krejci. Il ghanese è accostato a Parma, Brescia e Wolfsburg, ma le piste più concrete lo vedono vicino al Rizespor o all’Antalyaspor; per il centrocampista ungherese si registra l’interesse del Lecce, mentre l’esterno ceco rimane una delle pedine designate per il trasferimento, nonostante il suo rifiuto alle proposte di Kasimpasa e Trabzonspor.
Nonostante la necessità di sfoltire l’organico, le idee in entrata non mancano: per la mediana continua ad essere obiettivo concreto Nicolas Dominguez del Velez, ma piacciono anche Nikola Moro della Dinamo Zagabria e Jorrit Hendrix del PSV. Ancora aperta la caccia anche al vice Dijks: dopo aver preso in esame vari profili, rimane aperta la porta che conduce a Federico Dimarco, laterale difensivo dell’Inter che nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Parma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook