Bologna FC
Bologna, i tempi…Cangiano
Sembra essere lontanissima la retrocessione del Bologna Primavera di 2 stagioni fa, da allora la società ha da subito voluto dare dei segnali forti: Cossalter e Corbo hanno guidato l’inversione di rotta che ha portato la squadra di Massimo Troise a vincere tutti i trofei a disposizione. Al pronti via di questo mercato estivo, Daniele Corazza, confermato come responsabile del settore giovanile, ha subito iniziato a fare la spesa per la ricetta che ci aveva dichiarato di avere in mente, e di cui ci ha già svelato in questo articolo (link qui)
Nella stessa brigata di Corazza ci lavorano anche Bigon e Di Vaio, insieme al nuovo entrato Sabatini. Le menti e le idee sono tante alcune vestono già di rossoblù come Musa Juwara, che sta ben figurando nelle amichevoli estive mettendo in mostra qualità e personalità, altre come Skov Olsen e tutti questi nomi hanno in comune di essere dei talenti che hanno già dimostrato qualcosa nei loro rispettivi campionati, poi si sa che affermarsi tra i grandi non è cosa da tutti.
“Gianmarco Cangiano è ufficialmente un giocatore del Bologna”, anche se la cena non è ancora sulla tavola si sentono buoni odori che arrivano dalla nostra cucina e ci fanno venire l’acquolina in bocca. Cresciuto calcisticamente a Roma, l’anno scorso ha disputato il campionato primavera nel quale i capitolini si sono classificati terzi dietro Atalanta e Inter. Si tratta di un giocatore rapido che dispone di grande accelerazione, brevilineo, sfrutta le sue caratteristiche per inserirsi e sbucare dietro alle difese avversarie. Ricorda un po’ i due napoletani Mertens e Insigne, è un profilo con una forte attitudine offensiva che predilige giocare nella corsia sinistra di un tridente e può anche essere adattato a destra. Nella passata stagione è riuscito a mettere a segno 14 reti in 31 presenze, il classe 2001 ha così attirato l’attenzione di molti tra cui Juventus, Torino e Sampdoria. Nei blucerchiati ci sarebbe stato Di Francesco ad attenderlo, allenatore che lo ha fatto esordire con la prima squadra giallorossa a settembre scorso in un amichevole contro il Benevento, nella quale Cangiano è andato anche vicino al gol, calciando però alto. Infine le prime convocazioni e panchine in serie A contro Milan e Spal.
Cangiano è un nuovo giocatore del Bologna, e per il campionato Primavera 1 potrebbe rivelarsi più che utile.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook