Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, c’è lo Schalke 04 per l’esame di riparazione

Pubblicato

il


Questa sera, nuovo appuntamento con la Bundesliga tedesca per il Bologna che se scenderà in campo con il motore a mezzo servizio per tre quarti di partita, come contro il Koln venerdì scorso, difficilmente riuscirà a portare a casa un risultato positivo, visto anche l’alzarsi dell’asticella della sfida. Sabato poi si concluderà il ritiro in terre teutoniche con una visita all’Augsburg, nella città natale di Haller: previsto l’arrivo di Joey Saputo.

Intanto oggi a Kitzbuhel alle 18 con diretta su Sky 201, Radio Nettuno e Radio Bololgna Uno, va in scena la partita con lo Shalke04 che si spera di amichevole abbia poco, sopratutto dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla partita. Schalke che ha chiuso con un modesto 14° posto l’ultimo campionato di Bundesliga ma che come patrimonio della rosa sarebbe l’ottava forza del campionato. I tedeschi, come quelli del Koln, sono più avanti anche atleticamente, ma non deve essere una scusa, l’importante è che non vengano meno i capisaldi del Bologna di Mihajlovich: voglia di aggredire con coraggio e voglia di fare la partita.

Bologna meno sperimentale. Emilio di Leo, il collaboratore di campo che sta facendo le veci di Sinisa, farà le ultime prove tattiche solo questa mattina, quindi la formazione è ancora tutta da delinearsi. Probabilmente Tomiyasu prenderà il posto di Mbaye, con a centrocampo Poli e Donsah al posto dell’impalpabile duo Svanberg-Nagy, con Orsolini esterno a destra e Palacio falso nueve al centro dell’attacco. Ovviamente nessuna bocciatura per il momento, solo una ricerca della massima affidabilità in un’amichevole importante.

Dall’infermeria intanto buone notizie per Dijks, uscito per una brutta botta alla caviglia sinistra nella partita contro il Koln, non ha riportato conseguenze ma rimarrà precauzionalmente a riposo per qualche giorno. Alla guida dello Schalke il Bologna ritrova una vecchia conoscenza, David Wagner, che l’anno scorso sfidava i rossoblù proprio in questo periodo con il suo Huddersfield Town. Lo Schalke come detto viene da un’annata mediocre ma non dimentichiamoci che nelle ultime nove stagioni ha centrato l’Europa, anche “quella che conta”, per otto volte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *