Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Le parole di De Leo e Tanjga dopo la vittoria sull’Augsburg

Pubblicato

il


Nella giornata del ricordo di Helmut Haller, il Bologna batte l’Augsburg per 3 a 2, fornendo tanti spunti di riflessione. La condizione fisica è ancora quella delle prime sgambate estive, ma qualche spunto interessante lo stanno fornendo i risultati positivi e le prestazioni dei nuovi arrivati.

Come riportato da Massimo Vitali sulle colonne del Resto del Carlino, Emilio De Leo ha voluto fare il punto alla fine dell’amichevole sui rossoblù: Kingsley? Questo ragazzo sta stupendo un po’ tutti. La reazione di Orsolini dopo il cambio? Nessuno vorrebbe mai uscire e tutti vorrebbero dare una mano: non mi sembra il caso di farne un problema”. Due lati di una medaglia comunque bella, che ieri ha visto il Bologna esprimere il suo gioco, con concetti di gioco chiari che ha cercato di mettere sul terreno di gioco. “Per il sistema di gioco che abbiamo – continua De Leo – dobbiamo cercare di accorciare sempre in avanti, cosa che non abbiamo sempre fatto, ma sono cose che fanno parte del processo di crescita. Vale lo stesso ragionamento anche riguardo il calo fisico di inizio secondo tempo: succede quando vuoi fare delle cose, ma ancora le gambe non vanno a mille. La cosa importante è che stiamo ritrovando i codici di gioco che avevamo fino a due mesi fa: è una vittoria importante che dà continuità al nostro lavoro, siamo felici”. 

Spazio anche a Miroslav Tanjga, il condottiero dei rossoblù dall’ombra della panchina in vece di Mihajlovic: “Era solo un’amichevole, ma era importante affrontarla come una partita vera. Ci tenevamo a fare bella figura, ma come accade in questo periodo dell’anno, abbiamo mostrato sia il lato negativo che quello positivo. Il goal del 2-1 era da evitare, ma il gruppo è in crescita, anche se ci serve ancora un po’ di tempo”. Sulla squadra titolare per la prossima stagione nessuna rivelazione: “Al momento non abbiamo ancora battezzato gli undici titolari, ma 15-16 giocatori che hanno le qualità per giocarsi la maglia”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *