Bologna FC
Bologna, il programma di agosto del settore giovanile
La vittoria dell’Under 16 all’International Helvetia Cup ci introduce agli appuntamenti antecedenti all’inizio del campionato 2019/2020 del settore giovanile rossoblù.
La Primavera di Emanuele Troise prenderà parte solo al “Torneo di Vignola”, oltre all’amichevole con la prima squadra (nel caso si svolga), che inizierà venerdì 9 agosto, con la gara dei quarti di finale tra Parma e Spal, seguita lunedì 12 da Chievo-Fiorentina. Lunedì 19, invece, toccherà ai felsinei contro il Carpi, mentre il giorno dopo il Sassuolo giocherà contro la vincente dello spareggio tra Modena e Reggio Audace, in programma martedì 13.
In caso di vittoria, i nostri ragazzi, venerdì 23, sfideranno in semifinale la vincente proprio tra i neroverdi e la futura compagine avversaria, con vista sulla finale di lunedì 26.
L’Under 17 di Luca Vigiani, questa settimana, parteciperà nuovamente al “Torneo Seghedoni” a Fanano: una breve competizione composta da semifinali e finale, la quale potrà essere raggiunta con la vincente tra Inter e Sampdoria (venerdì) dopo l’eventuale vittoria contro il Modena (mercoledì, ore 21).
In seconda battuta, i rossoblù dovranno cercare di bissare la vittoria dell’anno scorso al “Trofeo Nereo Rocco”, il Mundialito che si giocherà tra fine agosto e inizio settembre, nel quale il Bologna si scontrerà – nel girone A dei quattro che lo compongono – con Deportivo Cali (27 agosto, ore 20, Gorizia), Olimpia Lubiana (28 agosto, ore 19, Fagagna) e Venezia (29 agosto, 18.30, Treppo Grande).
L’Under 16 di Denis Biavati e l’Under 15 di Francesco Morara non hanno in programma altri appuntamenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook