Seguici su

Calcio

RS from RIO: Maradona a Rio…ma non solo – 19 Giu

Pubblicato

il


Dalla settimana scorsa Rio de Janeiro è letteralmente invasa dagli argentini, ma ce n’è uno in modo particolare che fa sempre parlare di sé e questo è Diego Armando Maradona.

Maradona è ospitato, da sabato scorso, nell’hotel a 5 stelle Radisson (ex Sheraton) qui a Barra da Tijuca a Rio.

Parlando l’altro giorno con un poliziotto (uno tra i tanti a presidiare l’albergo, insieme all’esercito quando l’hotel ospita anche nazionali come è accaduto per Bosnia e Cile), mi diceva che è arrivato a mezzanotte di sabato e voleva fare aprire la cucina perché aveva fame e voleva mangiare.

Maradona in Brasile, come potete immaginare, è una battaglia continua tra lui e i brasiliani perché non si sopportano a vicenda: la rivalità tra i biancoazzurri e i verdeoro è acerrima e risaputa, tant’è che tutte le persone di entrambi i paesi che incontro mi dicono che la finale più affascinante al maracanà sarebbe proprio tra queste due nazionali.

A proposito di Maracanà, ieri Diego ha acceso un’altra polemica dicendo che non è stato fatto entrare allo stadio per Argentina-Bosnia nonostante fosse dotato di un accredito per la stampa.

L’organizzazione ha risposto che c’era un solo ingresso per la stampa al quale lui non si è mai presentato…la verità non la sapremo mai, sappiamo che siamo solo all’inizio.

Sotto l’albergo che ospita Maradona sono presenti da alcuni giorni dei tifosissimi argentini della nacion maradoniana: qui sotto due video che ho fatto la sera prima della partita tra Spagna e Cile. Come potete notare, oltre ai cori per Diego (un fotografo mi mostrava una foto del pibe de oro dal balcone del 4° piano che salutava i ragazzi poche ore prima), ci sono molti tifosi del Cile che aspettavano i loro beniamini, in quel momento a cena all’interno dell’hotel.

Chi è uscito a salutare un amico, è stato Lizardo Garrido (si vede scorrendo le foto con un giubbotto nero) un ex giocatore che ha vinto nel 1991 la Libertadores con il Colo Colo.

Alla fine ci sono le foto della partenza del Cile per il Maracanà il giorno dopo per la grande vittoria contro la Spagna.

Immagino molti tifosi ad aspettare il Cile al rientro in albergo a Barra dopo la qualificazione ai danni della nazionale iberica ….noi eravamo già in viaggio per Santos, la città di Neymar e Pelè, ma questa è un’altra storia.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *