Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Così Dijks si è preso Bologna

Pubblicato

il


E’ ufficiale: Mitchell Dijks si è preso Bologna e il Bologna.

Ne parla Massimo Vitali, sull’edizione odierna de Il Resto Del Carlino: dove il profilo dell’olandese è protagonista nelle pagine principali. Per forza: nel giro di un anno, il 26eienne nativo di Purmerend, Olanda del Nord, ha conquistato il pubblico e il suo allenatore, diventando un’architrave fondamentale del nuovo Bologna.

Non solo: perchè l’orange spopola sui social. Aspetto fondamentale in quest’epoca: dove la costruzione del proprio personaggio ha un valore fondamentale, nel rapporto col mondo esterno. Cosa che al terzino riesce appieno, coi followers di Instagram in costante ascesa; video virali, vacanze lussuose (ad Ibiza) e un appello per entrare nel circolo delle “5 stelle skills” in Fifa 2020. Benvenuti nel mondo di Mitchell: che un anno fa di questi tempi esordiva in Coppa, contro il Padova, segnando una delle due reti che regolarono la compagine veneta. Benedizione del tecnico avversario, Pierpaolo Bisoli (“Può diventare uno degli esterni più forti del campionato”), ma non di mister Inzaghi, che nel suo 3-5-2 gli preferì alla lunga Mattiello.

Sinfonia decisamente cambiata con l’arrivo di Mihajlovic: difesa a 4 e Mitchell messo nel suo ruolo naturale, quello di terzino. Il resto è storia: cioè un finale di campionato in ascesa, coll’olandese capace di attirare su di sè le sirene di diverse big, tra cui il Milan. Risposta? Sto bene a Bologna, da qui non mi muovo. Perchè il legame creatosi tra tra Dijks e la città è già qualcosa di più che un semplice rapporto sportivo: e con Sinisa pure. Con cui Mitchell dice di avere un rapporto speciale. Da qui la voglia di continuare sotto le Due Torri: dove quest’anno, c’è da scommetterci, l‘olandese sarà ulteriormente protagonista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *