Bologna FC
Il Resto del Carlino – Medel corre per il derby
La notizia è che Gary Medel ha preferito fermarsi un giorno di più in Turchia, per sbrigare alcune pratiche burocratiche e risparmiarsi un viaggio in seguito, arriverà per questo a Casteldebole questa mattina, quando inizierà la visite mediche, per poi firmare un contratto triennale da 1,5 milioni più 300mila euro di bonus a stagione.
Solo in seguito il Bologna potrà ufficializzare il suo arrivo per 1,6 milioni, a titolo definitivo. La speranza dello staff? Che il capitano della nazionale cilena riesca a completare tutto l’iter burocratico in tempo per l’allenamento, previsto per questo pomeriggio a porte chiuse verso le 17. Non è certo però: il primo giorno di lavoro del giocatore potrebbe infatti essere rinviato a domani, nella giornata di vigilia.
Si sa quanto Sinisa e il suo staff tengano all’equilibrio del gruppo, per questo una o due sessioni di allenamenti potrebbero non essere sufficienti per vederlo dal primo minuto contro la Spal; la scelta sarà comunque presa da Mihajlovic in persona, che spera dal canto suo di dirigere la seduta. Di sicuro, comunque, Gary sarà convocato per il derby.
Intanto, in sede di mercato, il Bologna non molla le presa per Nicolas Dominguez: i contatti col Velez e l’entourage del giocatore sono proseguiti nella giornata di ieri. Come si sa, il giocatore può arrivare solo con la formula del prestito con diritto di riscatto, formula con cui è stato ceduto Donsah. Il Bologna ha anche proposto al giovane classe ’98 di rinviare il suo sbarco a gennaio, ma sul ragazzo ci sono gli occhi di Udinese, Celta Vigo e Genoa. Il Velez intanto propone al giocatore il rinnovo di contratto in scadenza nel 2021, con innalzamento della clausola a 20-25 milioni.
Quando se ne saprà di più? Entro il fine settimana. Più in particolare venerdì, quando il Bologna giocherà nel derby. In uscita invece Paz e Falcinelli, che negli ultimi giorni di mercato saranno piazzati: il primo all’estero, in Argentina, il secondo ad una tra Perugia, Crotone e Frosinone, anche se Diego spera ancora in una chiamata dalla A.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook