Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna Spal, la partita del riscatto

Pubblicato

il


Eccoci nuovamente al punto di partenza. 

Avvio macchinoso al Bentegodi; un’attenuante -se la si vuole trovare- potrebbe essere il fattore emozionale per la “prima partita stagionale, per di più fuori casa”. 

Certo è, che il tecnico serbo Sinisa Mihajlovic non ha gradito il pareggio al Bentegodi -ottenuto, tra l’altro in netta superiorità numerica- ed ha chiesto ai suoi una grande prestazione questa sera contro la Spal.

Tuttavia Sinisa dovrebbe concedere alla propria squadra la cosiddetta “chance del riscatto”, come riportato da Marcello Giordano sulle pagine del Resto del Carlino. La formazione titolare di questa sera dovrebbe rimanere pressoché invariata. Medesimo spazio dunque per gli undici titolari a Verona. Tomiyasu, Denswil, Danilo e Dijks in difesa. Poli e Kingsley in mediana. Dzemaili e Schouten hanno recuperato, ma il mese di stop non ha loro permesso di raggiungere la condizione fisica ideale. Durante le amichevoli estive Mattias Svanberg è stato utilizzato come mediano, ma il danese non ha convinto troppo Mihajlovic e il suo staff che vorrebbero lavorarlo meglio ed affiancargli Medel dietro le spalle. 

Riflettori puntati certamente su quest’ultimo; il Pitbull non partirà titolare ma potrebbe entrare a partita in corso. È lui che raccoglierà il testimone dell’ex Erick Pulgar. Indiscrezioni parlano di una settimana di brillanti allenamenti condotti da Skov Olsen, ma è difficile immaginare che Mihajlovic possa rinunciare ad Orsolini: questi abile battitore di piazzati nonché in grado di procurarsi il rigore a Verona seppur reduce da una prestazione non troppo brillante contro gli scaligeri. 

La difesa spallina potrebbe essere messa in difficoltà da Rodrigo Palacio, che lo scorso Gennaio andò pure a segno. A sostegno del Trenza Sansone e Soriano. Al massimo Palacio potrebbe spostarsi esterno, in ballottaggio quindi con Sansone, per lasciare il ruolo di punta al compagno di reparto Federico Santander

Bologna, non lasciarti sfuggire anche questa seconda occasione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *