Seguici su

Calcio

Brasile 2014: Italia-Inghilterra. Buffon si, Buffon no. – 14 Giugno

Pubblicato

il


Brutta vigilia per gli Azzurri, che il giorno prima dell’esordio perdono quasi certamente Buffon. Pessime le notizie che arrivano dal Brasile, dove la “leggera distorsione” di cui parlava ieri il CT Prandelli, pare essere meno “leggera” del previsto ed anzi, ci sono dubbi su un eventuale interessamento anche del ginocchio. Ovviamente bocche cucite per ora dal “fortino” azzurro e quindi ci si basa solo sui “si dice”. Pare sempre più in dubbio quindi, un suo utilizzo questa sera. Il portiere ha iniziato da subito le terapie del caso, e quindi solo all’ultimo verràs ciolto questo dubbio.

E così la possibile assenza di Buffon mischia ancora più le carte nella difesa dell’Italia, che già era certa del forfait (almeno) giornaliero di De Sciglio, portando quindi probabilmente a due, i nuovi innesti nella difesa che originariamente doveva essere quella titolare.
 
Niente di nuovo invece negli altri reparti del campo, visto che Verratti è ormai recuperato; l’Italia quindi, a meno di clamorosi ripensamenti, schiererà il 4-1-4-1 già visto ad esempio contro il Liechtenstein, con Balotelli unica punta e con un centrocampo con Marchisio, Pirlo, Verratti e Candreva, mentre De Rossi si muoverà davanti alla divesa, con Darmian probabilmente preferito in fascia destra su Abate e con Chiellini spostato al posto di De Sciglio a sinistra, con Paletta a sostituire il giocatore juventino nella coppia di centrali che formerà assieme a Barzagli. Sirigu si scalda i guanti, pronto per l’esordio, nel caso che Buffon non recuperi.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv