Calcio
RS from RIO: Cori all’Arena Corinthinans “Ei Dilma vai tomar….” – 13 Giu
Parlando ieri sera dopo la partita con l’amico Petisso, mi diceva che non si è notato (nostri impeccabili commentatori compresi) che per almeno tre volte l’Arena Corinthians sono stati intonati cori offensivi contro la Presidentessa Dilma Rousseff presente in tribuna insieme a Sepp Blatter. Dando una scorsa anche ai giornali online italiani, questa notizia non si trova.
Ricordo che l’anno scorso nel discorso inaugurale perla Confederations Cup, lei e Blatter erano stati sommersi dai fischi costringendo quest’ultimo a fermare per qualche istante il suo discorso. Qui il link al nostro articolo (su Caminho) e al video delle contestazioni.
Questa volta, memori di quell’episodio, entrambi hanno evitato saggiamente di prendere il microfono in mano durante la cerimonia di inaugurazione, ma comunque lo stadio sapendo che erano lì ha intonato un coro tutto per loro a testimonianza del malcontento che, anche chi era dentro allo stadio, prova verso il primo rappresentante della politica brasiliana.
“Ei Dilma vai tomar no c”…..significa esattamente quello che pensate “Ei Dilma vai a fare in c….”. Chissà se la rivedremo nelle prossime partite del Brasile.
Qui due dei tanti video amatoriali che si trovano in rete.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook