Bologna FC
Il Resto del Carlino – Questa difesa vale l’Europa
Come scrive Marcello Giordano sulle colonne odierne de Il Resto del Carlino, c’è un Bologna che lotta per l’Europa, cioè la retroguardia della squadra rossoblù: nove reti subite nelle prime sette giornate, che valgono il settimo posto come miglior difesa.
Guida la classifica l’Inter, poi ecco la Juve, l’Atalanta, il Napoli e la Roma, queste ultime tre solo con un goal subito in meno rispetto al rossoblù. Dal canto suo, costretto a migliorare invece le reti realizzate: solo nove, a fronte di una produzione immensa di palle goal. Se dunque da un lato ci vuole maggior cinismo, sul piano difensivo la squadra felsinea deve continuare in questa direzione: dopo l’estate traumatica tra il trio di tedesche e il Villareal, con ben 11 reti prese in quattro partite, la retroguardia ha trovato il giusto equilibrio, pur essendo nuova per metà.
Poi certo, c’è ancora qualcosa da sistemare: perchè gli errori contro Roma e la Lazio (questo il più fresco in ordine cronologico: squadra che in superiorità numerica si è fatta colpire in contropiede, costringendo Medel al fallo da ultimo uomo) vanno cancellati al più presto, e l’assenza di Danilo va digerita, perchè senza il brasiliano il reparto ha faticato e non poco.
Per il momento, comunque, la difesa segue alla grande il suo allenatore, che difensore fu, e sta i guidando i suoi al meglio: se poi anche l’attacco comincerà a realizzare di più, allora, ci sarà da divertirsi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook