Seguici su

Bologna FC

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il


Giornata di festa per il Bologna che conclude questa settimana nel migliore dei modi. Alla vittoria della prima squadra si aggiungono infatti quelle conseguite dal settore giovanile. 

Solamente 3\4 di questo è sceso in campo nella giornata di ieri. Infatti, la Primavera di Troise ha osservato il turno di riposo imposto dalla pausa Nazionali. Domenica, ore 17, i felsinei voleranno a Torino per sfidare i coetanei granata allenati da Federico Coppitelli. I rossoblù solcheranno il verde manto vellutato dello Stadio Filadelfia motivati dal 2-0 rifilato alla Sampdoria nella scorsa giornata di campionato. 

Chiusa la parentesi Primavera, si passi ora al focus circa le formazioni guidate da Vigiani, Biavati e Morara.

L’U17 si è imposta 2-1 sulla Cremonese di Temellin. Poche difficoltà, invero, per i bolognesi che hanno siglato la prima marcatura allo scadere del primo tempo regolamentare, minuto 40’, grazie a Cenni. Proprio questi, nella ripresa, abbandona il campo per fare spazio a Bovo che all’86’ infila la rete del raddoppio rossoblù. La Cremonese, ormai messa con le spalle all’angolo, prova a reagire e — anticipando il triplice fischio di Mozzo — accorcia le distanze grazie a Scaringi entrato giusto dieci minuti prima. 

Vittoria contro ogni pronostico, sulla carta, per Vigiani che guadagna tre punti preziosi consolidandosi così in terzultima posizione. Domenica affronterà il Chievo Verona di Vito Antonelli che quest’oggi ha surclassato il Venezia con un secco 3-0. Con ogni probabilità i clivensi, forti del fattore campo, dell’ottavo posto e delle vittorie conseguite nelle ultime due partite di campionato, si mostreranno assai intenzionati a sbaragliare gli avversari rossoblù. É vero che — come si suol dire — una rondine non fa primavera, ma è anche corretto sottolineare come la vittoria di oggi abbia decisamente migliorato la condizione mentale dei ragazzi di Vigiani i quali ora non vogliono più commettere passi falsi. Vietato sbagliare.

 

TABELLINO:

BOLOGNA-CREMONESE 2-1

Marcatori: 40′ Cenni, 86′ Bovo, 94′ Scaringi

BOLOGNA: Ruggiu, Rubbi, Cavina, Hanxhari (60′ Antonioni), Carrettucci, Bianchino (60′ Pietrelli R.), Arnofoli (78′ Pietrelli A.), Marenco (78′ Mantovani), Cenni (78′ Bovo), Cossalter (78′ Lami), Migani (51′ Dimitrijevic). All. Vigiani

CREMONESE: Bukova, Marenda (46′ Fortunato), Arpini, Capuzzi (46′ Rosà), Redondi, Agazzi, Laucello (85′ Scaringi), Schirone, Grechi (62′ Imprezzabile), Rocchetta, Quarena. All. Temellin

CLASSIFICA:

11) Brescia 7

12) BOLOGNA 7

13) Pordenone 4

14) Cittadella 3

 

Domenica raggiante anche per i sopracitati Biavati e Morara. Sia l’under 16 che l’U15, alle prese con il Pordenone, hanno avuto la meglio sugli avversari schiacciando i neroverdi in terra veneta. 

L’U16 vince 3-0 e rimedia alla sconfitta di domenica scorsa contro l’armata sarda di Marco Canestro. Nessun pericolo per i classe 2004 i quali, grazie ad un efficace fraseggio in mezzo al campo, esprimono un calcio ben giocato e congedano i ramarri allo stadio Assi. Altra giornata da incorniciare per il giovane Andrea Mazia, autore di una doppietta — al 35’ e all’80’ — che manda in tilt la difesa avversaria. Tra le due prodezze del capitano rossoblù si inserisce anche Raimondo che segna ad inizio ripresa (47’) per poi lasciare immediatamente il campo sette minuti dopo. 

Biavati stringe tra le proprie mani un sesto posto, a ben 12 punti, che dovrà essere salvaguardato nella sfida di domenica prossima contro l’Inter. I nero azzurri, attualmente quinti, hanno quest’oggi avuto vita facile contro il Chievo Verona di Filippo Baiocchi che è arenata, assieme all’Udinese, negli strati bassi della classifica. Si fidi il lettore quando dico che la prossima giornata, al Biavati, verrà condotta una partita che contiene tutti i presupposti idonei per poter fare emozionare quanti si definiscano veri amanti del gioco del calcio. 

TABELLINO:

PORDENONE-BOLOGNA  0-3

Marcatori: 35′ Mazia, 47′ Raimondo, 80′ Mazia 

PORDENONE: Talon, Fantin, Cocetta (72′ Salvador), De Marco, Comand, Maset, Movio (60′ Okoro), Tedino (41′ Baldassar), Music (72′ Lavina), Zanotel, Nieddu (72′ Ajaini). All. Pillin

BOLOGNA: Bagnolini, Stivanello, Montalbani, Maltoni (74′ Zaffi), Motolese, Cricca, Casadei (54′ Corsi), Ofoasi (65′ Busato), Anatriello (74′ Turrà), Mazia, Raimondo (54′ Corazza). All. Biavati

CLASSIFICA:

5) Inter 15

6) BOLOGNA 12

7) Cittadella 11

8) Hellas Verona 11 

 

Copione quasi identico per Francesco Morara e la sua U15. Partita decisa nei primi 45’ minuti grazie alle reti di Cesari — dopo soli otto minuti dal fischio d’inizio — e di Di Turi al 32’. Differenza abissale, in ottica classifica, tra il Bologna e la compagine di Susic. I rossoblù, terzi, hanno mantenuto la calma e mostrato le proprie, eccelse, doti di squadra. Il 3-3 della scorsa giornata contro il Cagliari aveva lasciato un non so che di amaro in bocca. Consci della pericolosità sarda, che ha vinto 2-1 sul Brescia, ad un unico punto di distanza dai rossoblù, i cinni di Morara si sono rimboccati le maniche e hanno impresso il proprio marchio sul terreno di gioco. 

Prima e seconda in classifica rimangono le due milanesi, seppur l’Inter abbia pareggiato (2-2) in casa col Chievo Verona e il Milan sia stato battuto 2-1 dall’Hellas. Un solo punto di distanza, dunque, tra Bologna e Inter. Due dal Milan. 

Ironia della sorte: domenica prossima, ore 11, al Biavati arriva proprio l’Inter di Paolo Annoni. Il calcio a volte è proprio strano, con quella sua insolita puntualità nel metterti subito alla prova che neanche la vita di tutti i giorni. Mentre i rossoblù saranno impegnati ad affondare i coetanei nero azzurri, il Milan ospiterà la Spal confidando in una facile vittoria senza brutte sorprese. Certo è che un ipotetico trionfo, domenica, consentirebbe a Francesco Morara di volare in seconda posizione. Arrivati lì, tutto sarebbe possibile. E allora dai Bologna, vinci per noi.

 

TABELLINO:

PORDENONE-BOLOGNA 0-2

Marcatori: 8′ Cesari, 32′ Di Turi

PORDENONE: Seriso, Berton (61′ Corazza), Fagherazzi (36′ Zilli), Canaku, Biscontin, Venier, Secli (36′ Bressan), Giacchina (36′ Vaccher), Pizzato (36′ Martini), Netto (61′ Dalla Vecchia), Vianello. All. Susic

BOLOGNA:  Franzini, Carretti (52′ Myzeqari), Baroncioni (42′ Chelli), Rosetti (52′ Dragà), Di Turi, Paterlini, De Marco, Bellisi (42′ Menegazzo), Zenzola (61′ Ferrante), Cesari (42′ Omoregie), Torino (52′ Aronni). All. Morara

 

CLASSIFICA:

1) Milan 19

2) Inter 18

3) BOLOGNA 17

4) Cagliari 16

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *