Seguici su

Basket

La Benedetto XIV Basket Cento ingrana la quinta contro Ancona: 85-84 il punteggio finale

Pubblicato

il

LUCIANA MOSCONI ANCONA-TRAMEC CENTO 84-85 (28-19; 19-19; 18-23; 19-25)

Luciana Mosconi Ancona: Rinaldi 10, Ferri 9, Centanni 12, Gueye 20, Monina 0, Redolf 3, Quaglia 19, Demarchi 3, Baldoni 8, Anibaldi n.e. All: Regini

Tramec Cento: Ranuzzi 10, Rossi 21, Vitale 9, Leonzio 13, Fallucca 10, Paesano 7, Venturoli n.e, Morici 7, Moreno 8, Manzi n.e. All: Mecacci

Tiri liberi: AN 19/24 (79%); CE 12/30 (40%)

Rimbalzi: AN 34; CE 44

Falli: AN 29; CE 26

Tiri da 2: AN 19/28 (68%); CE 26/45 (58%)

Tiri da 3: AN 9/31 (29%); CE 7/22 (32%)

Trasferta insidiosa per la Benedetto XIV che, nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B Old Wild West, affronta la Luciana Mosconi Ancona. La Tramec arriva a questa partita dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive ed ha voglia di continuare a vincere per cercare di staccare alcune delle rivali che, attualmente, le fanno compagnia in testa alla classifica.

Il primo possesso del match è della Benedetto XIV che, dopo appena quindici secondi, sblocca il risultato grazie al canestro da due punti di Fallucca. Non si fa attendere, però, la risposta dei padroni di casa, capaci di reggere al primo tentativo di allungo dei biancorossi. A metà del quarto, il punteggio è 14-11 per la Luciana Mosconi. La partita rimane in equilibrio fino a quando, a due minuti dal primo break, Ancona riesce a piazzare un mini parziale che le consente di chiudere la prima frazione con dieci punti di vantaggio.

Continua anche nel secondo quarto il momento difficile della Tramec Cento, finita a meno tredici nel punteggio. Prova, allora, a salire di intensità Ennio Leonzio, autore dei canestri che riportano la Tramec sotto la doppia cifra di svantaggio. Pochi minuti dopo, però, Rossi e compagni accusano un altro black out ed Ancona ne approfitta subito per raggiungere il massimo vantaggio di giornata (39-24). Coach Mecacci chiama minuto per cercare di fermare l’ottimo momento degli avversari ma la situazione non cambia perché la Tramec va all’intervallo lungo sotto di dieci punti (47-37).

Alla ripresa del match c’è l’attesa reazione di Cento. La formazione di coach Mecacci, guidata dai veterani Moreno e Rossi, riesce a recuperare parte dello svantaggio fino ad arrivare ad un possesso pieno di distanza. Ancona, entrata in campo con troppa leggerezza, subisce passivamente la furia degli avversari che, a metà del quarto, trovano anche il canestro del sorpasso firmato da Leonzio. La situazione sembra essere completamente cambiata ma, le due triple in chiusura di quarto di Ferri prima e Gueye poi, consentono ad Ancona di andare all’ultima mini pausa sul 65-60.

L’ultima frazione vede come assoluto protagonista Vitale; il numero 23 biancorosso, infatti, realizza i canestri che consentono alla Tramec di riportare la situazione in completa parità (69-69). Ancona, però, dimostra ancora una volta di essere un avversario difficile da battere e, dopo qualche minuto di sbandamento, ritrova la concentrazione necessaria per scappare via e andare sul più dieci. Cento è con le spalle al muro ed ecco che, nel momento più difficile, esce fuori il talento di capitan Rossi; sono proprio i suoi canestri, infatti, a tenere in vita la Tramec. Si entra, così, nell’ultimo minuto di gioco con Cento che deve recuperare quattro punti. Negli ultimi sessanta secondi la Benedetto XIV trova prima due punti dalla lunetta e, poi, riesce anche ad andare in vantaggio grazie alla tripla di Fallucca a diciassette secondi dal termine. Ancona prova a segnare il canestro della vittoria ma la palla si spegne sul ferro. Il match si chiude con il doppio errore dalla lunetta di Rossi che, però non cambia l’esito del match. La Benedetto XIV espugna Ancona battendo la Luciana Mosconi per 85-84 e rimane saldamente in testa alla classifica insieme a Piacenza e Fabriano.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *