Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, con il Pitbull sei più grintoso
E se domani pomeriggio succederà come a settembre, quando Medel – appena atterrato in Italia – entra in campo prima in allenamento e poi nella partita con la Spal? Ieri, finalmente, il Pitbull, come scrive Doriano Rabotti ne “Il Resto del Carlino”, è sceso in campo a Casteldebole, e se De Leo si era già visto possibilista sul suo ritorno nel post partita della gara di Cagliari…
Quanto pesa il ritorno di Gary a centrocampo? Impossibile decifrarlo, per quanto riguarda cuore e polmoni regalati alla causa rossoblù. La stessa che con lui – e qui sì, che possiamo prendere la calcolatrice in mano – ha conquistato 8 punti (media 1.33), subendo 9 reti (media 1.5). E vedendo dagli spalti la grinta che porta in campo Medel, influenzando positivamente anche i compagni, si può dire che avrà sicuramente sofferto molto di più a stare fuori, che non per il dolore fisico. Ormai il Pitbull manca da quasi un mese, da quel 6 ottobre contro la Lazio in cui ha rimediato il cartellino rosso per impedire a Correa di andare a rete indisturbato, per poi farsi male pochi giorni dopo, con il suo Cile.
Potremmo dire che la lesione al bicipite ha giocato un brutto scherzo ai rossoblù, dato che hanno raccolto solamente tre punti, subendo due gol a partita: domani, contro un’Inter che ha un altro mastino in panchina, sarà fondamentale avere ancora più grinta a centrocampo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook