Seguici su

Bologna FC

Corriere della sera – Il mercato di gennaio: chi arriverà?

Pubblicato

il


Il mercato di gennaio: chi arriverà?

Il mercato di gennaio è alle porte: Sinisa Mihajlovic chiede dei rinforzi alla società,la quale dovrà presto riunirsi per fare un summit e delineare le linee da seguire per dare al tecnico quei giocatori che possono dare qualcosa in più a questa squadra. L’ottima prestazione disputata contro l’Atalanta domenica non ha cancellato quelli che fino a questo momento sono stati i problemi dei rossoblu. In questo senso il diesse Sabatini è stato chiaro: verranno fatti due o tre acquisti, ma senza particolari esborsi.

La difesa è probabilmente il primo reparto da rinforzare. Bani e Denswil nel ruolo di centrali hanno evidenziato alcuni limiti, per questo urge un giocatore pronto da affiancare all’insostituibile Danilo. Il sogno rimane quello di riportare in rossoblu Lyanco che a Torino, complici anche una serie di infortuni, sta trovando poco spazio, il problema in questo caso sarà però convincere Cairo. Sempre del Torino, si monitora Kevin Bonifazi, soprattutto nel caso in cui i granata dovessero acquistare a loro volta l’ex Roma Juan Jesus, altro giocatore che comunque interessa anche al Bologna. Sulla fascia sinistra, complice il lungo stop di Dijks, si tiene d’occhio Dimarco, classe ’97 attualmente all’Inter.

A centrocampo arriverà sicuramente Nico Dominguez, l’argentino ha salutato e ringraziato su Instagram il Velez proprio ieri. 

In attacco, sfumato il sogno Ibrahimovic, il Bologna deve decidere se intervenire oppure no. Oltre al confermatissimo Palacio, i rossoblu hanno a disposizione Santander e Destro. Qualora non si dovesse riuscire a piazzare almeno uno di questi ultimi due, sarà difficile che il Bologna possa prendere un’altra punta. Si parlava di un possibile scambio tra Destro e Sanabria con il Genoa, tuttavia non è un’operazione semplice, dato anche il pesante ingaggio dell’attaccante ascolano. Il Bologna monitora continuamente Kean e Cutrone, entrambi attualmente in Inghilterra, due operazioni però molto difficili. 

Qualunque cosa accadrà, siamo fiduciosi che Mihajlovic sarà accontentato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *