Bologna FC
Il Resto del Carlino – Arriva Dominguez, sprint tra Barrow e Favilli. Destro saluta?
L’edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sul calciomercato del Bologna. Chi di sicuro vestirà la casacca rossoblù a partire dal prossimo gennaio è il 21enne argentino Nicolas Dominguez, acquistato in estate dal Velez, che dovrebbe già essere presente lunedì alla ripresa degli allenamenti.
Il mercato, invece, aprirà ufficialmente giovedì 2 gennaio e la società felsinea è alla ricerca di un difensore e di una punta. Abbandonata la pista Ibrahimovic, ormai promesso sposo del Milan, i dirigenti sembrerebbero aver rivolto le proprie attenzioni su Musa Barrow (21) dell’Atalanta. I rossoblù vorrebbero prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il club bergamasco ne chiede 15, si lavora per trovare un’intesa.
Sempre in attacco, la dirigenza del Bologna starebbe monitorando costantemente la situazione in casa Genoa, dove potrebbe essere in uscita Andrea Favilli (22), attaccante di proprietà della Juventus. I rossoblù e i bianconeri potrebbero impostare un’operazione stile Orsolini. Chi, invece, potrebbe fare il percorso inverso è Mattia Destro, che dovrebbe essere inserito nella trattativa e approdare così al Grifone.
Per la difesa, infine, i nomi che interessano sono Lyanco (22) del Torino e Juan Jesus (28) della Roma. Attenzione anche all’atalantino Ibanez (21), mentre non trovano conferme le voci circolate negli scorsi giorni di un possibile interessamento del Bologna per il tedesco Mustafi (27) dell’Arsenal.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook