Basket
Trento-Virtus Segafredo: le parole di coach Djordjevic nel post-partita
Si chiude con una vittoria il girone di andata della Virtus Segafredo che vincendo a Trento 83-77 si laurea Campione d’inverno. Non è stata una partita facile per le Vu nere che, dopo aver dominato per i primi venti minuti di gioco, hanno subito la rimonta dei padroni di casa che, però, nell’ultimo quarto si sono dovuti arrendere alla truppa guidata da uno straordinario Milos Teodosic. Di seguito le parole di coach Sasha Djordjevic nel post-partita:
“Penso che abbiamo giocato trenta minuti di ottima pallacanestro. Non mi è piaciuto il modo in cui siamo entrati in campo nel terzo periodo durante il quale abbiamo commesso molti errori. Su questo dobbiamo sicuramente migliorare. Bisognerà lavorare anche sull’apporto della panchina che, oggi, ha prodotto poco”.
Avete dovuto vincere la partita due volte.
“E’ il classico errore che ogni allenatore non vorrebbe vedere perchè siamo andati all’intervallo lungo con un buon margine e poi ci siamo fatti recuperare tutto il vantaggio nel terzo quarto”.
Senza Teodosic avreste perso la partita?
“Abbiamo vinto anche senza Teodosic, va dato credito a tutta la squadra, anche se lui è il nostro leader”.
Le situazioni negative viste stasera sono cose che bisogna aspettarsi visto che siete un gruppo nuovo?
“Si, siamo un gruppo nuovo che sta migliorando partita dopo partita. Giocare in casa rende le cose più facili ma la crescita di carattere si fa, come in questi casi, in trasferta. Trento è una squadra che non molla mai che ha raggiunto risultati importanti e anche se non si può ambire sempre alla perfezione, dobbiamo sempre chiederci di più”.
C’è un aspetto difensivo che non ti è piaciuto?
“Non ho gradito alcune letture sui cambi e alcune situazioni nuove sulle quali stiamo lavorando, ma sono cose che possono capitare perchè bisogna lavorare sodo per arrivare ad avere tutti la stessa idea”.
Incontrerete in Coppa anche Trento.
“Si, useremo questa partita per preparare qualcosa in vista dei prossimi impegni ma credo che saranno incontri diversi”
Pozzecco ha detto che loro sono più forti.
“Non voglio commentare le opinioni degli altri, anche se rispetto quello che dicono”.
Un commento sul primo posto conquistato.
“E’ una conferma del buon lavoro fatto fino ad ora dalla società e dai giocatori ma non ci fermeremo qua”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook