Seguici su

Calcio

WUNDERBAR – La Bundesliga di 1000cuori – 5 mag

Pubblicato

il


In attesa di chiudere la stagione, puntata “corta” per impegni extra-sportivi dello scrivente.

Che dire della giornata? Non è cambiato niente, a parte il numero delle partite mancanti, rimasta a una. Davanti, vincono tutte, e rimangono aperte la qualificazione all’ultimo posto per la Champions e per l’Europa League (con anche l’Augsburg che potrebbe dire la sua a scapito del Mainz, unica sconfitta di giornata).
Nemmeno dietro cambia niente, visto che Braunschweig (immeritatamente), Nürnberg e HSV (meritatamente) perdono. Le tre retrocedende sono loro, da decidere chi avrà la fortuna di giocarsi lo spareggio… vista la condizione di Nürnberg e HSV credo che solo il Braunschweig abbia qualche possibilità di giocarsela veramente, le altre sembrano in una deriva continua e tristissima, con pochissimi raggi di luce (Calanoglu su tutti, che si sta dimostrando un prospetto molto interessante).
Davanti, continuano le polemiche su Guardiola, che riceve l’appoggio di Kalle e di Sammer, e si prepara all’ultima Coppa di stagione, quella meno importante, contro il Dortmund, che oscilla tra momenti di amnesia e bel calcio.
Dovesse il Wolfsburg entrare in Champions, secondo me VW metterà un bel po’ di soldini a disposizione di Hecking, e, potenzialmente, una terza forza potrebbe affacciarsi… ai già presenti de Bruyne, Arnold, Luiz Gustavo e Naldo si potrebbero accompagnare un paio di nuovi acquisti interessanti e costosi per ridurre il gap da Bayern e Borussia… 
Alla settimana prossima l’ardua sentenza!
 
Buona Bundesliga a tutti!
 

BUNDESLIGA – 33ª GIORNATA

FC Bayern München

87

Hertha Berlin SC

41

Borussia Dortmund

68

Hannover 96

39

FC Schalke 04

61

Werder Bremen

39

Bayer 04 Leverkusen

58

Eintracht Frankfurt

36

VfL Wolfsburg

  57

SC Freiburg

36

Borussia Mönchengladbach

55

VfB Stuttgart

32

FSV Mainz 05

  50

Hamburger SV

27

Augsburg

46

FC Nürnberg

26

1899 Hoffenheim

41

Eintracht Braunschweig

25

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *