Bologna FC
Corriere di Bologna – Si attende un difensore
Come riporta l’edizione odierna del Corriere di Bologna, la squadra felsinea rimane alla ricerca di un difensore. Mancano sempre meno ore alla chiusura della sessione invernale, che rimarrà aperta fino alle ore 20 del 31 Gennaio. La vittoria sulla Spal, ha rasserenato un po’ gli animi, sottolineando la necessità di acquistare solo nel caso in cui dovesse arrivare l’occasione giusta. Situazione di calma che però non si presenterà contro il Brescia, a causa della squalifica di Tomiyasu.
Inizialmente sembrava Ibañez il tassello giusto per la difesa felsinea, ma poi il brasiliano ha accettato la corte della Roma, con l’ufficialità del suo passaggio arrivata nella giornata di ieri. Altre opzioni valutate sono state il difensore centrale Dragovic del Bayer Leverkusen, Yuto Nagatomo terzino ambivalente del Galatasaray, Fabio Coentrao terzino svincolato, ormai 32enne, dal grande passato ma dal presente fallimentare.
Un fattore che va a limitare le possibilità del Bologna è la mancanza dello slot libero per giocatori non comunitari. Lo slot non verrà liberato dalla recente cessione, in prestito con diritto di riscatto, dell’ex capitano della primavera Okwonkwo. Orji è infatti tornato a Montreal, dove nella stagione scorsa aveva vinto il titolo di MVP della franchigia canadese. Prima di partire per la MLS, il Bologna ha prolungato il contratto del ragazzo fino all’estate 2024. Al momento Okwonkwo ha raggiunto la squadra nel ritiro pre-campionato in Florida, dove è presente anche Marco Di Vaio.
Sempre in tema Canada, il neo acquisto Sebastian Breza ha lasciato il Potenza e si prepara ad approdare a Bologna, anche se il suo destino non è ancora certo. Si profila per lui una doppia possibilità, prestito all’Impact de Montreal o ruolo da terzo portiere a Bologna, con Sarr in prestito in Serie C.
(Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook