Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna FC, ora tutti aspettano Denswil

Pubblicato

il


Da titolare a riserva, fino a diventare un assente rimpianto. Così come riporta Marcello Giordano su Il Resto del Carlino nell’edizione odierna, ora tutti attendono Stefano Denswil. L’olandese era arrivato per non far rimpiangere l’addio di Lyanco. Arrivato a Bologna con i gradi di titolare, il calciatore olandese, ex Bruges e Ajax, ha faticato tanto nell’adattarsi al nostro calcio.

Il difensore si è ritrovato in una situazione difficile, gli errori in serie hanno finito per farlo scalare nelle gerarchie dietro Bani e durante tutta la prima parte della stagione, quando avrebbe dovuto ambientarsi si è trovato in mezzo al caos che ha coinvolto il Bologna e Sinisa Mihajlovic in primis.
Non è un caso infatti nel momento della necessità, quando Denswil ha dovuto lavorare per riproporsi terzino sinistro, la presenza di Miha è stata fondamentale per riprendere confidenza con un ruolo che non svolgeva dai tempi dell’Ajax.

Al momento però l’olandese da 3 settimane è alle prese con un infortunio muscolare che lo tiene fuori dai giochi e l’emergenza difensiva del Bologna continua. Bani, che a Ferrara ha scontato il turno di squalifica, rientrerà nella sfida col Brescia, tuttavia a mancare sarà Tomyiasu, anch’egli questa volta vittima di un turno di squalifica. Insomma, l’assenza di Denswil comincia quanto mai a pesare e le possibilità che per sabato l’olandese non riesca a recuperare è reale. Per questo lo staff sta provando diverse soluzioni, le due principali riguardano gli adattamenti di Bani a destra, Mbaye a sinistra e Paz centrale, oppure lo stesso difensore argentino schierato a sinistra, Bani nel suo posto da centrale e il senegalese a destra.
Due soluzioni utili per non rimpiangere Denswil, che si avvicina comunque a grandi passi al rientro tra i titolari.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *