Bologna FC
il Resto del Carlino – Soriano come riferimento
Come riporta Marcello Giordano nell’odierna edizione de il Resto del Carlino, Roberto Soriano – dopo il suo acquisto carico di aspettative (tutte mantenute) – appare come un giocatore rilevante e centrale, sia in termini tecnici che tattici.
Nella partita che potrebbe rappresentare un passo verso gli europei, il numero 21 dovrà distinguersi e guidare i propri compagni come mai ha fatto. Il suo obiettivo, insieme a Palacio in attacco e Danilo in difesa, sarà quello di aumentare la pressione nelle zone centrali della formazione avversaria e di capovolgere le loro azioni.
A fianco di uno Schouten, che freme per il gioco, ci sarà Dominguez. Tomiyasu torna a correre sulla fascia destra dopo aver scontato il periodo di squalifica.
A difendere la porta di Skorupski ci penseranno Bani, Danilo e Denswil.
Per l’attacco poche alternative: Barrow, Orsolini e Palacio. Barrow, titolare per la prima volta, dovrebbe alternarsi con Orsolini allo scopo di affiancare Palacio tra la fascia sinistra e la posizione di punta centrale.
Questa sera non ci saranno grandi possibilità di effettuare cambi nella zona di attacco. Il centrocampista svedese Svanberg potrebbe entrare in campo a partita inoltrata e Skov Olsen, eventualmente, sarebbe disponibile al cambio con Orsolini.
Tra problemi fisici e squalifiche rimarranno fuori dal campo in sei: Dijks, Krejcì, Medel, Sansone, Poli e Santander.
Appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma, h 20.45.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook