Seguici su

Bologna FC

Corriere di Bologna – Il nuovo stadio è in arrivo

Pubblicato

il

Sono in operazione i lavori burocratici per il restyling del Dall’Ara. Per ora, come ha annunciato Claudio Fenucci, regista dell’operazione per conto di Joey Saputo, niente è ancora sicuro ma si sta lavorando molto sulla lettera d’intenti che il club rossoblù dovrà mandare al consiglio comunale. Quest’operazione non è ancora stata conclusa, dato che la lettera deve contenere il nome di chi realizzerà l’opera, questione tuttora sospesa. Si tratta di un momento delicato: dai 70 milioni stimati, si è passati a 100. Il Bologna, nonostante i rallentamenti, rassicura tutti i tifosi svelando che ha ricevuto un’offerta valida, in linea con il proprio progetto. Fenucci, tuttavia, si vuole prendere il tempo necessario per fare una scelta così decisiva.

Per il momento stimare la durata e la data d’inizio dei lavori è difficile. Si dovrà aspettare che la lettera d’intenti venga accolta dal comune, a quel punto la valutazione sarà più precisa. La società, attualmente, pensa di iniziare i lavori a fine campionato 2021-2022.

La struttura d’acciaio, la quale costituisce il 70% dei lavori, verrà realizzata anticipatamente altrove, in modo che i tempi di lavoro si riducano. I specialisti hanno affermato che giocare e lavorare contemporaneamente nello stadio in fase di restyling è impossibile. La squadra di Mihajlovic, dunque, dovrà trovare un altro stadio nel quale disputare le proprie partite in casa. Le ipotesi più probabili sono: Modena, Ferrara e Ravenna. Non si esclude nemmeno la possibilità di costruzione di uno stadio temporaneo, i costi di quest’ultima ipotesi non sono, tuttavia, da sottovalutare.

 

(Fonte: Corriere di Bologna – Fernando Pellerano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *