Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – L’antidoto Barrow

Pubblicato

il

 
Dopo l’arrivo di Musa Barrow, il Bologna ha iniziato a respirare un’aria migliore. Questo, a grandi linee, è quanto espresso in un pezzo scritto questa notte per il Resto del Carlino. Impossibile dare torto a Marcello Giordano: dall’esordio con il Bologna FC, il gambiano ha già accumulato 3 gol (tutti fuori casa) e servito un assist al collega Riccardo Orsolini.

Questi sono i presupposti che vanno a “soccorrere” i tanti tifosi dal cuore rossoblù, rimasti delusi dall’ultima sfida contro il Genoa.
Barrow si è impossessato dei passionali animi del Bologna: grandi e piccoli tifosi, compagni di squadra e, infine, l’allenatore Siniša. Nessuno è rimasto deluso da quella scelta di gennaio che si è poi tramutata in un grande ingaggio. L’attaccante gambiano – pur essendo bramato da altri autorevoli club nazionali – si è dimostrato da subito sicuro che la sua preferenza per la squadra bolognese fosse quella giusta.
Come è stato riferito più volte dai colleghi di Casteldebole, Barrow si è immediatamente inserito – nel migliore dei modi – all’interno del gruppo petroniano; il suo dinamismo e la sua rapidità da attaccante sono emersi anche in questa circostanza: il numero 99 si è integrato ai compagni in un batter d’occhio.

Vista la situazione di necessità che si avvicina con l’Udinese, il Bologna di Mihajlović ha bisogno al più presto di qualcuno che copra le falle presenti nella formazione. Gli attaccanti Nicola Sansone e Federico Santander saranno – nella migliore delle ipotesi – disponibili tra due settimane. Stefano Denswil e Jerdy Schouten squalificati. Roberto Soriano e Gary Medel faranno fatica a recuperare i loro infortuni in tempo. Per Mitchell Dijks e Ladislav Krejčí è ancora lontano il ritorno in campo.
Musa c’è, e può essere considerato – per sabato – il più opportuno espediente da utilizzare. Come fa intendere il suo nome, il giovane classe 1998, ha le potenzialità per ispirare i colleghi rossoblù. 

Il 22 febbraio, ormai, bussa alle porte del Dall’Ara. L’Udinese – che ha arrestato il Bologna all’andata e lo ha bloccato in Coppa Italia – può aspettarsi ogni cosa. Prima fra tutte? Un Barrow molto combattivo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *