Bologna FC
Il Resto del Carlino – Si ferma Svanberg, il Bologna cade a pezzi
Il Resto del Carlino in edicola questa mattina fa il punto della situazione per quanto riguarda la rosa del Bologna. Tra infortunati e squalificati, infatti, ai rossoblù mancheranno nella prossima gara ben nove calciatori.
L’ultimo nome che si è aggiunto alla lista è stato quello di Svanberg. Il centrocampista ha riportato, durante l’allenamento di ieri, una lesione muscolare al semitendinoso della gamba destra che lo terrà lontano dal terreno di gioco per circa 3-4 settimane. Lo svedese, quindi, raggiunge in infermeria Dijks, Krejci, Medel, Sansone, Santander e Soriano. A questi si aggiungono gli squalificati Denswil e Schouten.
Domani, contro l’Udinese, il tecnico felsineo potrà contare solo su undici giocatori più il secondo e il terzo portiere. La squadra che scenderà in campo è facilmente intuibile: Skorupski in porta, difesa con Bani, Danilo, Tomiyasu e Mbaye, Dominguez e Poli in mediana, Orsolini, Skov Olsen e Barrow a sostegno di Palacio. In panchina oltre ai due portieri e al giovane difensore Corbo, Mihajlovic convocherà ben otto giocatori della Primavera.
DUBBI E SPERANZE – In casa Bologna si analizzano i carichi e le metodologie di lavoro per capire se sia stato possibile che qualche fattore abbia inciso sulla lunga lista degli infortunati. La speranza è quella di recuperare in vista del match contro la Lazio almeno un paio di giocatori, oltre agli squalificati. Mentre contro la Juventus potrebbero rientrare Santander, Sansone, Soriano e Medel. Dijks e Krejci, infine, torneranno in gruppo tra una decina di giorni.
Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook