Seguici su

Bologna FC

Il Corriere della Sera – Quando si giocherà Bologna – Juventus?

Pubblicato

il


Bologna – Juventus è in programma domenica 8 marzo alle 18. Ma con ogni probabilità non sarà questa la data del match, a causa del problema Coronavirus, che da più di una settimana ha messo l’Italia sottosopra.

Domani, al termine dell’assemblea della Lega Calcio alla quale parteciperanno tutti i club di Serie A, ne sapremo sicuramente di più. Per il momento, quindi, possiamo solo fare delle ipotesi.
Quella più probabile è che il Bologna nel prossimo weekend possa riposare. Infatti si sta pensando di recuperare le partite rinviate lo scorso turno nel prossimo fine settimana. A quel punto resterebbe da capire quando si giocherà la partita tra il Bologna e la Juventus. Anche qui ci sono varie ipotesi: il match potrebbe essere rinviato al 13 maggio, giorno che all’inizio era stato predisposto per il recupero dello scorso turno, con la finale di Coppa Italia che slitterebbe al 20 maggio; l’altra idea è quella di far spostare le partite di un turno, recuperando i match rinviati nel prossimo weekend, a quel punto Bologna – Juventus si giocherebbe venerdì 13 marzo alle 20.45, dal momento che la Juventus, il 17 marzo, è impegnata in Champions League. Sembra essere scartata l’ipotesi di giocare il match lunedì 9 marzo, anche perché non vi è l’assoluta certezza che l’ordinanza finisca domenica. I casi di Coronavirus, infatti, in Emilia-Romagna, ma non solo, aumentano di giorno in giorno, e a quel punto si renderebbe necessario giocare a porte chiuse, perché il campionato non può protrarsi a oltranza dal momento che gli Europei sono all’orizzonte.

Comunque, quello che sembra certo è che il prossimo turno non si disputerà regolarmente.
Sono attesi per domani comunicati ufficiali.

(Fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere della Sera)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *