Seguici su

Bologna FC

Corriere dello Sport – Bologna FC, Soriano l’imprescindibile di Mihajlovic

Pubblicato

il

 

 

Al minuto 20 di Lazio-Bologna, Roberto Soriano ha la possibilità di pareggiare i conti contro la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi. Tuttavia, destino vuole che l’italo-tedesco, fallisca l’occasione. Niente di più beffardo, perché sul ribaltamento di fronte, come la più classica delle leggi del calcio vuole, “gol sbagliato, gol subito”, i capitolini raddoppiano. Da lì nascerà una nuova partita che si chiuderà, non senza colpi di scena, sul due a zero per l’Aquila.

Riavvolgendo il nastro di qualche mese, come fa Giorgio Burreddu sul Corriere dello Sport stamattina, la nostra lente d’ingrandimento si ferma su Roberto Soriano. L’ex Villarreal nella scorsa stagione si mangiò letteralmente alcune occasioni che avrebbero potuto regalare qualche punto al Bologna nella trasferta a Roma, contro la squadra giallorossa in quel caso, e invece nessun punto e un Soriano deluso. L’imprescindibile di Sinisa, l’uomo in più in grado di giocare tra le linee, nonostante le ottime prestazioni, manca di freddezza sottoporta. Una pecca, eppure lui qualche gol pesante lo ha fatto, ma nella sua testa, pur sentendosi la fiducia incondizionata del tecnico serbo che lo lanciò ai tempi della Samp, la mancanza del gol si fa sentire, ma Roberto però è sempre fiducioso e sa che il calcio gira pure così. Dopo una partita con la Juve disse: “Tutto questo lavoro che faccio può portarmi a non essere lucido nel momento giusto. Ne ho sbagliato tanti di gol, ma anche esserci è importante e la ruota girerà. Sinisa mi dice che se non mi arriva il pallone nella zona di trequartista devo andare a prendermelo”.

Così bene o male, il Bologna non può fare a meno di Soriano. Non perfetto, ma imprescindibile, con 2 gol e 2 assist e una percentuale nei passaggi riusciti che sfiora il 90%, Roberto è l’uomo giusto, sul quale Sinisa ha plasmato il suo Bologna. In tanti da Svanberg, a Skov Olsen, fino a Dominguez hanno tentato di sostituirlo, ma niente quel posto è suo. Certo, qualche gol in più non guasterebbe.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *