Bologna FC
Il Resto del Carlino – Anche Orsolini partecipa alla nuova challenge sul web
In questi giorni in cui tutto lo sport italiano è fermo a causa del Coronavirus e in cui le persone si stanno impegnando a rispettare le regole emanate dal governo, prima fra tutte: uscire il meno possibile, sul web è iniziata una nuova challenge tra i calciatori.
I giocatori devono palleggiare con il primo oggetto che capita loro davanti, può essere una palla da calcio, ma anche una palla da tennis ad esempio, poi devono lanciare la sfida ad altre tre persone. Lo scopo è raccogliere fondi da destinare agli ospedali impegnati a combattere il Coronavirus.
Questa idea è partita dalla nota pagina Instagram ‘@chefaticalavitadabomber’, e già molti calciatori di Serie A hanno sperimentato la challenge.
Fra i giocatori del Bologna, quelli che per ora hanno partecipato sono stati Sansone, Soriano e, ultimo, Orsolini.
Proprio ieri, Orsolini ha pubblicato sul web un suo video mentre con un colpo di tacco alla cieca infila un mini-pallone da basket nel canestro di casa sua. Prima si è cimentato con dei palleggi, poi si è alzato il pallone con il piede destro e con l’esterno sinistro lo ha infilato nel canestro proprio alle sue spalle: pura magia! Il numero 7 rossoblu ha poi lanciato la sfida ad Andrea Favilli, Simone Paolini e Federico Chiesa. Riccardo ci ha tenuto poi a ribadire:-”Restate a casa, miraccomando-”.
Il primo a cimentarsi in questa nuova challenge, in casa rossoblu, è stato Nicola Sansone. Nel video da lui pubblicato, si vede l’esterno rossoblu che palleggia con un astuccio vuoto, davanti agli occhi della figlioletta. Sansone aveva poi passato la sfida a Soriano e,appunto, Orsolini.
Roberto Soriano, dal canto suo, ha scelto di palleggiare utilizzando una bottiglia di plastica accartocciata, e poi ha mandato la sfida anche al suo compagno di squadra Skorupski e all’ex capitano del Bologna Dzemaili, ora in Cina. Insomma, questa nuova challenge sta facendo il giro del mondo.
Questa idea è sicuramente un modo per ingannare il tempo in questi giorni di emergenza.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook