Seguici su

Bologna FC

Sondaggio Rossoblù – Vota il miglior attaccante del Bologna degli ultimi dieci anni

Pubblicato

il

E siamo arrivati agli attaccanti. Dopo aver votato portieri, difensori e centrocampisti (a questo link trovate tutti i sondaggi precedenti), eccoci ai giocatori che più di tutti fanno sognare il pubblico, quelli costantemente sotto i riflettori perché è la squadra a vincere, ma senza nulla togliere a tutti gli altri, è il “bomber” di turno a mettere il nome sul tabellino.

Questa  volta la Redazione non è riuscita a fermarsi a cinque nomi, troppo pochi sebbene l’ultimo decennio rossoblù (dal 2009/10 ad oggi) non abbia visto giocatori come Signori, Baggio, Andersson o Cruz. Sono però stati tanti i loro colleghi ad essersi meritati una menzione nella storia bolognese, e dispiace quindi vedere fuori dalla lista stilata giocatori come Mattia Destro o il fresco arrivo Musa Barrow. Ed è stata dura tenere fuori anche Manolo Gabbiadini, amatissimo a Bologna  nonostante la fugace apparizione in rossoblù. Marazzina è stato inserito in quanto giocatore in rosa negli anni scelti, sebbene il suo apice in rossoblù sia arrivato nelle stagioni precedenti a quelle prese in riferimento.

Abbiamo così deciso di inserire sette nomi nella lista dei giocatori che potrete votare, e come detto nonostante questo qualcuno è rimasto fuori. In ogni caso, non sarà facile dare una sola preferenza… ve lo assicuriamo.

Martins Bolzan Adailton (89 presenze, 21 reti e 7 assist)
Marco Di Vaio (148 presenze, 66 reti e 17 assist)
Alberto Gilardino (37 presenze, 13 reti e 4 assist)
Massimo Marazzina (126 presenze, 48 reti e 1 assist)
Riccardo Orsolini (73 presenze, 18 reti e 10 assist)
Rogrido Palacio (85 presenze, 14 reti e 11 assist)
Simone Verdi (64 presenze, 16 reti e 15 assist)

Il video che inseriamo oggi in calce all’articolo è nuovamente un po’ di parte vista la rete di Marazzina, ma la cosa più bella è la fine, quando il popolo rossoblù festeggia la promozione dalla Serie B 2007/08, proprio al Dall’Ara. Momenti emozionanti che si rivivono con grande gioia ancora oggi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *