Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini comincia prima di tutti. E’ in serie A anche nei videogame
Riccardo Orsolini scalpita. Il numero 7 non vede l’ora di tornare in campo; l’attesa potrebbe terminare – se le tempistiche preannunciate dal ministro dello sport e dal presidente della Figc troveranno conferma – tra il 2 ed il 4 di maggio, data in cui i rossoblù si ritroverebbero a Casteldebole per visite mediche ed allenamenti.
Ma l’esigenza di nuove sfide ed il bisogno di adrenalina non possono aspettare: così l’esterno offensivo ha dato la sua disponibilità ad entrare nel team degli e-sports del Bologna, aggiungendosi ai pro player di fifa Giacomo Bortolani (Bortowins) e Marco Barbieri (Barba21), ed al neo arrivato Patrizio Poliandri (IronPatt), professionista di Pes.
Gli addetti ai lavori sono pronti a far esordire Orsolini il 18 aprile, in un quadrangolare organizzato con Fiorentina, Sampdoria e Atalanta che avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmesso in diretta su Timvision e YouTube, alla pagina eseriatim. Sarà un quadrangolare di eccezione; a rappresentare i rispettivi club saranno infatti tutti calciatori professionisti: Lirola per i viola, Jankto per i blucerchiati e Freuler per gli orobici.
Il comparto marketing del Bologna sta facendo le prove a distanza per capire se Orsolini abbia gli strumenti necessari per trasmettere live lo streaming delle sue partite. Inoltre, per i prossimi tornei, non è da escludersi la partecipazione di Corbo e Barrow, altri amanti del genere. Gli ultimi due tornei con il club rossoblù protagonista hanno totalizzato quasi 4 mila spettatori: segno che la voglia di Bologna è tanta.
Fonte: Marcello Giordano – il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook