Seguici su

Basket

Sotto i riflettori: Kyle Weems

Pubblicato

il


Kyle Weems è stato uno dei colpi di mercato piazzati a luglio 2019 dalla Virtus Segafredo Bologna che, dopo aver portato in Italia un fenomeno come Milos Teodosic, ha fatto arrivare sotto le Due Torri molti campioni  tanto da riuscire a costruire un roster molto valido che in questa stagione avrebbe potuto dire la sua anche nella post-season.

TIRATORE PURO. L’ala americana, arrivata a Bologna dopo una buona stagione giocata in Turchia con la maglia del Tofas Bursa, è stata voluta da coach Sasha Djordjevic e va detto che nelle partite disputate in questa stagione dalla Virtus, sia nel Campionato Italiano che in EuroCup, Weems si è rivelato un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra. Una delle doti che più caratterizza il numero 34 bianconero è sicuramente il tiro. Guardando le statistiche, infatti, si può notare come nelle 19 partite disputate nel Campionato Italiano Weems ha viaggiato con una media del 65.3% nel tiro da due, del 37.3% nel tiro dall’arco dei 6.75 e dell’86.7% dalla linea del tiro libero. Va detto, però, che Kyle Weems è un giocatore molto versatile; non a caso, nel corso della stagione, ha accumulato un plus/minus pari a 8.1, il quinto migliore della lega. L’impatto dell’ala statunitense è stato significativo anche in EuroCup; nelle 13 partite giocate tra Regular Season e Top16, infatti, Weems ha totalizzato una media di 10.8 punti a partita accompagnati anche da 4.4 rimbalzi e 1.9 assist. L’ala americana, in questa competizione, ha dimostrato di avere inoltre un ottimo tiro: 65.3% da due, 32.4% da tre e 76.9% ai liberi.

PARTITE MIGLIORI. Tra le prestazioni più belle di Kyle Weems c’è sicuramente quella del Derby di Natale giocato alla Virtus Segafredo Arena contro la Fortitudo Bologna. Quella sera, infatti, Weems ha tirato con l’81% da due e con l’80% da tre punti e, non a caso, visti anche i 32 punti mandati a referto, ha conquistato il suo season-high in valutazione (31). In EuroCup, invece, la sua migliore prestazione è  stata nel match in trasferta giocato a Monaco quando Weems, realizzando 17 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, ha contribuito in maniera significativa al successo della Segafredo che è riuscita  ad imporsi con il punteggio di 81-72.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *