Seguici su

Calcio

WUNDERBAR – La Bundesliga di 1000cuori – 24 mar

Pubblicato

il


Mi scuso in anticipo per gli strafalcioni possibili, ma dalla settimana scorsa ho 40° di febbre e non accenna a scendere… ed è un peccato, perché è stata una bella giornata di calcio.

 Cominciamo dalla vera notizia: il Bayern non ha ancora vinto il titolo. Sempre più vicini, d’accordo, ma le vittorie delle prime inseguitrici rimandano di un paio di giorni l’ufficialità. Bayern che soffre contro un gran bel Mainz, messo bene in campo, offensivo per i primi 60 minuti e barricadero negli ultimi 30. Bayern che si presenta con tutte le stelle, Ribéry, Robben, Müller, Mandzukic, con Götze in panchina pronto ad entrare. E invece, lo spettacolo lo fa Choupo Mouting, che con un paio di accelerazioni semina il panico nella difesa bavarese e coglie un incrocio dei pali che ancora grida vendetta. Quando Tuchel decide che non è giornata, e che non segnerà mai, passa alla difesa a 5 e la partita cambia, con il Bayern che attacca a testa bassa e porta a casa tre punti non proprio meritati, a dire il vero.
 
Borussia Dortmund e Schalke continuano nella loro lotta per il secondo posto (ed è incredibile, pensando a dove era lo Schalke a metà stagione). Huntelaar è in formissima, e segna un gol a partita da quando è tornato dall’infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo.
 
Il Leverkusen proprio è in crisi, e perde contro un bell’Hoffenheim, e adesso deve veramente guardarsi alle spalle per conservare il posto in Champions (o meglio, alla qualificazione).
 
Le partite più interessanti, però, questo fine settimana erano in coda alla classifica. Venerdì sera il Freiburg ha ridicolizzato il Werder e ha portato a casa tre punti importanti, visto che dietro cominciano a vincere a turno un po’ tutti.
Il Frankfurt domenica distrugge il Nürnberg in trasferta e raggiunge il gruppo a quota 29. Salvo imprevisti, direi che questo gruppo possa cominciare a giocare per lo spettacolo e avere meno paura.
Nello scontro tra le grandi decadute, Stuttgart e HSV ha la meglio lo Stuttgart di Stevens, in una partita orrenda, segnata da un errore marchiano di Westermann. Dietro solo il Braunschweig sembra ormai fuori dai giochi, tra Stuttgart, HSV, Nürnberg e Freiburg ne andrà giù una e una si giocherà un bello spareggio con la terza della Zweite. Il Nürnberg, dopo essersi risollevato, sembra tornato vittima dei vecchi errori e la tendenza è negativa. Spiacerebbe, ma al momento sono loro ed il Freiburg quelli che vedo peggio.
 
Buona Bundesliga a tutti!
 

FC Bayern München

74

1899 Hoffenheim

32

Borussia Dortmund

51

Hannover 96

29

FC Schalke 04

50

Eintracht Frankfurt

29

Bayer 04 Leverkusen

44

Werder Bremen

29

Borussia Mönchengladbach

42

SC Freiburg

25

VfL Wolfsburg

  41

VfB Stuttgart

24

FSV Mainz 05

  41

Hamburger SV

23

Augsburg

39

FC Nürnberg

23

Hertha Berlin SC

36

Eintracht Braunschweig

18

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *