Bologna FC
Corriere di Bologna – Nuove ipotesi sulla ripresa degli allenamenti
È ancora in sospeso il ritorno agli allenamenti di tutta la Serie A: la videoconferenza di ieri tra il Ministro dello Sport Spadafora e gli esponenti del calcio italiano non ha definito temporalmente la ripartenza delle attività di preparazione atletica; messa da parte l’idea del 4 maggio.
Saranno quindi necessari altri incontri per chiarire le date della ripresa degli allenamenti: le previsioni di molti club di Serie A, compreso il Bologna, cadono su lunedì 11 maggio. Data al momento più fattibile.
“Ringrazio i partecipanti alla riunione, ho ascoltato con attenzione le posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni per la possibilità di una ripartenza degli allenamenti”, così si è espresso Spadafora al termine della riunione virtuale.
Secondo le ipotesi della Lega Serie A, il posticipo degli allenamenti renderebbe possibile il ritorno in campo per la Coppa Italia, il 3-4 giugno; inoltre il campionato ripartirebbe dalla 27ª giornata con Bologna-Juventus fissata per il 9 o il 10 giugno.
Oggi saranno analizzate le proposte per la conclusione dei cinque maggiori campionati nazionali, il termine ultimo per la fine dei tornei è previsto per il 3 agosto.
In previsione della ripresa delle attività anche il Centro Tecnico Galli si attiva. Gli atleti, oltre al tampone iniziale, ogni due settimane saranno sottoposti a controlli sierologici.
In aggiunta ad un percorso specifico per l’ingresso e l’uscita dei dipendenti, differente da quello della squadra e dello staff, le varie aree saranno equipaggiate con distributori di soluzioni alcoliche.
Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook