Bologna FC
Voci di calciomercato – Rispunta il nome di Kolarov. Palacio e Poli rinnovano
È un momento molto delicato per le squadre di calcio italiane e non. La pandemia in atto ha stravolto il normale flusso degli eventi calcistici: campionati sospesi da circa due mesi e difficoltà nel decidere una data definitiva per la ripresa delle attività. Tutta questa incertezza ha avuto dei risvolti negativi anche per quanto riguarda il calciomercato. La FIFA, infatti, non ha ancora reso noto il periodo ufficiale della sessione estiva dei trasferimenti. Inoltre, le varie società potrebbero decidere di ridurre notevolmente il budget destinato alle trattative in entrata, nonché rivedere le proprie strategie di mercato, qualora i campionati non dovessero riprendere.
Nonostante questa situazione di titubanza assoluta, nell’ambiente calcistico cominciano a circolare con insistenza alcune voci di mercato.
CALCIOMERCATO BOLOGNA – Il Bologna andrà quasi sicuramente alla ricerca di un centrale difensivo, un esterno di difesa e una punta centrale. Stefano Denswil (27) non ha pienamente convinto la dirigenza rossoblù e potrebbe essere sostituito. Il nome in cima alla lista dei desideri resta sempre quello del brasiliano Lyanco (23) del Torino. Per la fascia, invece, rispunta Aleksandar Kolarov (35). Il terzino serbo della Roma piace molto a Mihajlovic che lo vorrebbe con sé a Casteldebole. Le alternative al romanista sono Yuto Nagatomo (34), in scadenza di contratto a giugno con il Galatasaray, e Riccardo Marchizza (22) dello Spezia in prestito dal Sassuolo, difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro.
Per l’attacco, infine, la società felsinea potrebbe decidere di puntare tutto su Andrea Favilli (23) del Genoa ma di proprietà della Juventus. La punta già lo scorso gennaio è stata molto vicino al trasferimento al Bologna, si parlava di un possibile scambio di prestiti con Mattia Destro (29). Inoltre, si monitorerà con attenzione lo svolgimento del rapporto tra Zlatan Ibrahimovic (39) e il Milan.
CAPITOLO USCITE – Chi potrebbe non far più parte della rosa nella prossima stagione è Gary Medel (33). Il “Pitbull” in una recente intervista ha ribadito la volontà di tornare a giocare in Cile, e il Bologna potrebbe accontentare la sua richiesta.
SITUAZIONE RINNOVI – La società rossoblù è vicina a chiudere l’accordo per il rinnovo di Rodrigo Palacio (38). L’argentino, in scadenza a giungo, rinnoverà di un altro anno. Anche Andrea Poli (31) dovrebbe, nelle prossime settimane, prolungare il suo contratto, in scadenza a giugno 2021, con il Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook