Seguici su

Altri Sport

NFL Draft 2020 – La nuova generazione di Campioni

Pubblicato

il

 

 

Nella notte appena passata si è svolto il primo Draft Day online della storia.

Il Draft Day è quel giorno in cui le 32 squadre di NFL scelgono i giocatori del college che si sono resi elegibili per diventare professionisti. Il passaggio nel Draft è l’unico metodo per un giocatore di firmare un contratto di football americano con una squadra di NFL

Le picks, le scelte, vengono assegnate in base alla classifica dell’anno precedente. L’ultima squadra avrà la prima scelta, la squadra vincitrice del Super Bowl avrà la 32esima. Questo ordine si ripete per 7 turni. Le scelte al draft diventano fondamentali in caso in cui una squadra volesse acquistare un giocatore da un’altra. In USA infatti non i giocatori di un’altra squadra non si acquistano con somme di denaro ma tramite scambi a cui i giocatori non possono opporsi.

Nella notte di ieri si è svolto il primo Round, quello dove i giocatori di maggior prospetto vengono selezionati. La prima scelta spettava ai Cincinnati Bengals, alla ricerca di un nuovo QB dopo aver deciso di non proseguire più con Andy Dalton. I Bengals selezionano quindi il miglior Quarterback del Draft, vincitore del campionato di college, MVP, vincitore del trofeo Heisman, Joe Burrow.

La seconda pick spetta ai Redskins che selezionano quello che per molti esperti è il miglior giocatore presente nel Draft: Chase Young, esterno nella prima linea di difesa. I Lions di Detroit selezionano Jeff Okudah, Cornerback (difensore di profondità che marca i wide-receivers avversari), per rimpiazzare Darius Slay partito in direzione Philadelphia.

A New York, sponda Giants arriva Thomas (Offensive Tackle), designato a proteggere il nuovo QB Daniel Jones (che acquisisce definitivamente il ruolo di regista offensivo dopo il ritiro di Eli Manning).

I Miami Dolphins scelgono il loro nuovo QB e selezionano il talentuoso ma fragile Tua Tagovailoa. Di conseguenza i Chargers, che già avevano comunicato che avrebbero scelto chiunque non fosse stato scelto da Miami, chiamano Justin Herbert (QB) per prendere il ruolo lasciato libero dalla partenza di Philip Rivers, trasferitosi agli Indianapolis Colts. 

 

Carolina sceglie Brown (DT), preferendolo a Isaiah Simmons il giocatore difensivo multiruolo che va invece ad Arizona. Jacksonville seleziona un CB, per sostituire Jalen Ramsey andato ai Rams, prendendo CJ Henderson. Browns e Jets selezionano entrambi un OT in Wills e Becton.

I Rauders, appena trasferiti a Las Vegas, aprono le danze dei Wide Receivers scegliendo il velocissimo Henry Ruggs. WR vengono selezionati anche da Denver, che seleziona Jerry Jeudy, Dallas con CeeDee Lamb, Philadelphia, che a sorpresa preferisce Reagor a Justin Jefferson, selezionato un turno dopo dai Vikings, e 49ers che prendono Aiyuk.

Tampa Bay sceglie di proteggere la loro nuova stella Tom Brady con un OT, scegliendo Wirfs. I San Francisco 49ers, finalisti a febbraio nel SB, selezionano un Tackle difensivo in Kinlaw.

Altre scelte da sottolineare sono quella di Green Bay, che sale di 4 posizioni tramite uno scambio con Miami, per selezionare un QB, il nuovo apprendista di Aaron Rodgers, Jordan Love. Kenneth Murray, diviene il nuovo leader difensivo dei Chargers, che lo selezionano dopo aver effettuato uno scambio di scelte con i NE Patriots.

I campioni in carica, i Kansas City Chiefs con l’ultima selezione del primo round scelgono un Running Back, Clyde Edwards-Helaire, per rafforzare il gioco via terra, dopo che le azioni tramite lanci si sono rivelate in ottime mani, quelle del MVP del Super Bowl Patrick Mahomes.

 

Riusciranno i Rookies a mantenere le aspettative nella stagione 2020? Riuscirà Burrow a ridare vita ad una franchigia in crisi come quella dei Bengals? Quale sarà il Rookie of the year? Per rispondere a queste domande dovremo aspettare almeno Settembre, quando ci sarà, secondo il calendario attuale, l’inizio ufficiale della stagione. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *