Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Mihajlovic oggi torna a Bologna

Pubblicato

il


Nel giorno in cui Casteldebole riapre i propri campi per gli allenamenti individuali, ecco che Sinisa Mihajlovic fa il suo ritorno sotto le due torri.
La voglia di ricominciare e di dare un segnale alla sua squadra hanno prevalso nell’allenatore serbo.
Ancora, però, Sinisa non potrà essere a Casteldebole, né lui né il suo staff.
Questa mattina Mihajlovic tornerà a Bologna.
Non poteva certo mancare quando la squadra tornava ad allenarsi, seppure in forma individuale.

I calciatori potranno entrare a Casteldebole a gruppi scaglionati.
Il primo gruppo si allenerà dalle 14 alle 16, l’altro gruppo dalle 16 alle 18. Gli allenamenti non saranno sotto la guida di Sinisa, né del suo staff tecnico. Però sarà in città. E questo è un segnale forte.
Tutti, dalla società ai giocatori, passando per il Mister, non vedono l’ora di ricominciare. Vogliono concludere la stagione, anche per non perdere milioni di euro.
Ci sono stati segnali importanti: il tornare a correre in città, la videoconferenza di Fenucci e delle altre società della Regione Emilia-Romagna, poi il Presidente Bonaccini che ha dato il via libera alla riapertura dei centri tecnici, e infine il ritorno agli allenamenti per i calciatori e quello di Sinisa a Bologna.

Come successe ad Agosto, quando il tecnico serbo si presentò a Verona dopo aver concluso il primo ciclo di chemioterapia; con il viso e il corpo segnato si era presentato a guidare i suoi ragazzi, anche se non era al cento per cento, ma lui l’aveva promesso.
Ecco, anche oggi torna per onorare la sua promessa fatta alla squadra. Anche se non potrà essere fisicamente a Casteldebole, lui farà sentire la sua presenza ai suoi giocatori dalla sua camera d’albergo in centro.
Da lì, infatti, Sinisa Mihajlovic allenerà la squadra attraverso videoconferenze quotidiane, dirigerà il lavoro e concorderà i carichi insieme ai suoi collaboratori.

Queste videoconferenze serviranno a preparare la ripresa degli allenamenti di squadra che dovrebbe avvenire il 18 maggio, con le squadre che andranno in ritiro forzato in alberghi blindati.
Il Bologna si sta preparando.
In teoria, Sinisa sarebbe dovuto essere l’ultimo a tornare, per via del suo quadro clinico e dei rischi che per lui sono maggiori.
Ma Sinisa non ce l’ha fatta ad aspettare.
La sua volontà di ripartire il prima possibile e di tornare presto a Bologna l’aveva dichiarata anche a Sky, durante l’intervista a Cesare Cremonini:
” Sei uno dei miei cantanti preferiti da sempre, e sono molto contento che sei un tifoso del Bologna. Ne voglio approfittare per mandare un grande abbraccio e un bacio a tutti i tifosi del Bologna: ci vediamo presto”. 

E quel giorno è arrivato. Anche se a distanza, Sinisa c’è e lo farà sentire alla squadra, alla quale trasmetterà tutta la sua forza e il suo solito spirito combattente.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *