Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile – Campionato finito e salvezza ad un passo

Pubblicato

il

Il campionato del Bologna femminile è ufficialmente terminato, sebbene non siano state disputate tutte le partite. La decisione della FIGC è stata chiara, ed ha dichiarato conclusi i campionati non professionistici tra cui, quindi, anche la Serie C femminile.

Venerdì il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha mosso un ulteriore passo, votando all’unanimità alcune proposte che saranno portate al prossimo Consiglio Federale, per decretare come saranno finiti i campionati.

La decisione sarebbe quella di fare terminate il campionato utilizzando l’attuale classifica per decidere promozioni e retrocessioni, e questo vuol dire che il Bologna femminile è salvo, e la prossima stagione riprenderà dalla medesima categoria. Arrivata in terz’ultima posizione a seguito dei miglioramenti messi in campo nelle ultime partite, arrivati grazie al duro e lungimirante lavoro di staff e giocatrici, non è certo questo il modo in cui Mister Galasso e le ragazze rossoblù avrebbero voluto chiudere la stagione e mantenere la categoria, perché giocando le partite mancanti avrebbero sicuramente avuto il modo di migliorare ancora il proprio gioco e la propria classifica.

Ma la scelta della LND premierebbe comunque il merito, sebbene parziale, visto che non tutte le partite sono state giocate. Se il Consiglio Federale recepirà le proposte della Lega Nazionale Dilettanti, nel Girone C  retrocederanno Grifone Gialloverde ed Imolese, mentre il Pontedera di Renzo Ulivieri sarà promosso in Serie B.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *