Bologna FC
Il Corriere di Bologna – Lavoro intenso, partitelle brevi e tanto riposo, così il Bologna si avvicina alla ripartenza
Oggi, dopo l’allenamento di ieri mattina composto d’intenso lavoro atletico e partitelle, Sinisa Mihajlovic ha concesso alla squadra un giorno di riposo. Lo staff tecnico e l’allenatore stanno continuando a dosare con il bilancino le energie degli atleti che torneranno ad allenarsi domani mattina al centro tecnico Niccolò Galli. È fondamentale sapere gestire le forze dopo un periodo di inattività così lungo. Lavoro ad alta intensità, partitelle brevi (tempi da 10/15 min con delle piccole pause) e doppi turni di riposo settimanale, sempre domenica e mercoledì; uno in più rispetto a quanto accade normalmente durante la stagione.
Intanto il gruppo si è ricompattato: Dijks, Soriano, Palacio e Danilo sono tornati ormai da qualche giorno. I rossoblù, che da calendario affronteranno il 22 giugno la Juve e, sei giorni dopo, il 28 giugno la Samp, guidati dallo staff di Sinisa continuano a risparmiare le energie, in vista del tour de force che li vedrà impegnati da luglio ogni tre giorni.
Infine, ieri tutto il gruppo è stato sottoposto al sesto giro di tamponi (vanno fatti ogni quattro giorni). Oggi si attendono i risultati.
Fonte: Il Corriere di Bologna, articolo di Andrea Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook