Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Eurolega comunica il calendario e de Colo rimane in Turchia

Pubblicato

il


Ieri, l’Eurolega ha varato il calendario delle regular season, partendo con il Panathinaikos, squadra di Atene, che esordirà contro il Khimki a Mosca. Come riporta M. Selleri ne “il Resto del Carlino”, si lascia immaginare che il 9 luglio l’assemblea dei soci accoglierà le decisioni del diritto senza correggerle. Non c’è spazio per una Virtus, alla fine, dovrà conquistare sul campo la partecipazione per Eurocup ed Eurolega. 

E’ come se questa stagione non si fosse giocata e la V nera fosse rimasta alla scorsa estate, scrive Selleri. Ora, con il ripescaggio di Trento, si attende la formazione del calendario della massima competizione europea, dove vede i virtussini e il Partizan di Belgrado tra i favoriti. 

I dirigenti della Virtus, intanto, si muovono per completare La Rosa della squadra: manca solo un nome, ovvero una guardia straniera che prenda il posto di Frank Gaines. 

Nel frattempo, Zeljco Obradovic ha salutato il Fenerbahce, ma la sua partenza non ha scatenato l’effetto fuggi-fuggi dei giocatori, come si credeva, come ha precisato nelle sue parole Nando de Colo, dove dice che non lascerà la Turchia. Quindi, la pista sul playmaker francese è impraticabile e continua la ricerca di un giocatore di spessore che sposti gli equilibri e che renda ancora più affidabile reparto che la coppia Markovic-Teodosic aveva già dato parecchie perplessità. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *