Seguici su

Calcio

MADE IN ENGLAND – La Premier di 1000Cuori – 21 Gen

Pubblicato

il


Ventiduesima giornata Premier League

 

 

RISULTATI

Sunderland-Southampton 2-2: 4′ Rodriguez (So), 31′ Lovren (So), 32′ Borini (Su), 71′ Johnson (Su).

Partita che finisce negli annali per l’entrata killer ai danni di Ramirez: l’uruguagio viene trasportato all’ospedale con l’ossigeno, ma ad oggi il quadro clinico sembra più positivo rispetto a sabato: i raggi hanno negato la possibilità di una frattura della caviglia con rottura dei legamenti, i tempi di recupero sono lunghi, ma pare meno dei sei mesi prospettati. Nel 4-5-1 schierato da Poyet trova ancora posto tra i titolari Borini che accorcia le danze scattato sul filo del fuorigioco, dopo il doppio vantaggio di Rodriguez e il raddoppio sugli sviluppi da corner di destro di Lovren (che poi sarà ko un mese). Mannone tiene in piedi gli ospiti con miracoli su botte di Lambert, a Borini viene annullato un gol per offside, ma sette minuti più tardi il compagno di squadra Johnson con un preciso tiro di destro pareggia.  

 

Arsenal-Fulham 2-0: 57′ e 62′ Cazorla.

Mantiene la vetta la capolista, dopo che nella prima frazione di gioco il Fulham non sfigura affatto, anzi Sidwell costringe Szczesny a un miracolo. Ma nella ripresa i gunners vanno in rete col loro marchio di fabbrica, una serie di passaggi brevi e veloci, finalizzato al meglio da Cazorla. L’asso asturiano si ripete cinque minuti più tardi, quando Monreal mette in mezzo, Hangeland respinge di testa fuoriarea e Cazorla sigla dalla distanza.

 

 

Crystal Palace-Stoke City 1-0: 51′ Puncheon.

Esce dalla zona retrocessione Il Crystal, grazie alla settimana di passion di Puncheon: il giocatore contestato la scorsa settimana per aver sparato alle stelle in apertura il rigore contro il Tottenham, questa volta si riscatta e ad inizio ripresa mette dentro dagli undici metri, mettendo la palla nell’angolino sinistro. Brutta prova dello Stoke, col giovane portiere Butland che salva il risultato in un paio di occasioni, nel finale Hughes passa al modulo a due punte, inserendo Guidetti al fianco di Crouch, ma il risultato non cambia.

 

 

Manchester City-Cardiff City 4-2: 14′ Dzeko (M), 29′ Noone (C), 33′ Jesus Navas (M), 76′ Touré (M), 79′ Aguero (M), 93′ Campbell (C).

Ennesima goleada del City di Pellegrini che dopo un solo quarto d’ora segna il suo 100 gol stagionale in sole 34 gare, con un tiro di Dzeko di sinistro a cui serve la conferma dell’occhio di falco, introdotto in questa stagione in Premier. I gallesi riescono a pareggiare in una delle rare incursioni, ma poi Navas, Toure e il bomber Aguero mettono la gara in discesa, prima che gli ospiti limitino il passivo, mentre Bellamy riceve l’applauso dei suoi ex tifosi al suo ingresso in campo a venti minuti dalla fine. Il City ha già segnato 63 gol stagionali in Premier il record di 103 del Chelsea 2009-10 di Ancelotti pare molto abbordabile.

 

Norwich City-Hull City 1-0: 87′ Bennett.

Monologo dei canarini che per 86 minuti dominano in possesso palla, buttano una marea di cross in mezzo che però l’attaccante Van Wolfswinkel non riesce a finalizzare. Poi il tecnico Hughton inserisce prima il nuovo acquisto, il centrocampista argentino Gutierrez e poi l’ex Leeds Becchio, visto che la sua squadra è a secco di vittorie dal 30 novembre. Così nel finale arriva l’incornata decisiva di Bennett, così lo stadio esplode di gioia, mentre tra gli ospiti Huddlestone si fa cacciare al novantesimo. 

 

West Ham-Newcastle 1-3: 16′ Cabaye (N), 33′ Remy (N), 47′ aut. Williamson (W).

Agganciato anche dal Sunderland, il West Ham rimedia l’ennesima sconfitta (5 nelle ultime 6 gare), facendo pensare che ormai sia il caso di cambiare il tecnico Allardyce, nonostante le rassicurazioni che arriverà sino al termine della stagione. Man of the match Yohan Cabaye che prima apre le danze servito da Gouffran e mette sotto la traversa con un tiro da destro, poi allo scadere mette dentro una splendida punizione a giro. Nel mezzo una realizzazione del bomber Remy (stop e stoccata decisiva), e l’unica soddisfazione per gli Hammers con un tiro di Carlton Cole sporcato sulla linea dal difensore Williamson.

 

Liverpool-Aston Villa 2-2: 25′ Weimann (A), 36′ Benteke (A), 47′ Sturridge (L), 53′ Gerrard (L).

Viene sorpreso da un avvio splendido dell’Aston Villa il Liverpool che perde terreno rispetto alle squadre di testa e pareggia con un rigore molto contestato e che non c’ era Suarez infatti finisce a terra sullo slancio, ma Guzman ha toccato la palla. In avvio il 4-1-3-2 degli ospiti col neo acquisto proveniente dal Chelsea Bertrand mette in seria crisi l’undici di Rodgers, con Weimann che scatta in posizione regolare e porta in vantaggio gli ospiti, poi undici minuti più tardi su discesa del rapido Agbonlahor è Benteke(nella foto di apertura) a sfruttare al meglio una mischia. Anfield rumoreggia, ma ad inizio ripresa una serie di passaggi tra Henderson e Suarez permette a Strurridge di accorciare le distanze. Poi Gerrard realizza il contestato rigore.

 

Swansea-Tottenham 1-3: 35′ e 71′ Adebayor (T), 53′ aut. Chico (T), 78′ Bony (S).

Quinta vittoria sulle ultime sei gare per Sherwood contro uno Swansea che è ancora a corto di organico e in avvio è sfortunato con una sassata di Bony che sbatte sulla traversa: sblocca il risultato un’incornata di Adebayor su cross di un rigenerato Eriksen, nella ripresa clamorosa autorete di Chico, Adebayor porta a tre i gol per gli Spurs, servito da Rose, prima che Bony sigli il gol della bandiera.

 

Chelsea-Manchester United 3-1: 17′, 45′ e 49′ Eto’o (C), 78′ Hernandez (M).
Contro uno United senza Van Persie, Rooney e Fellaini, Samuel Eto’o si risveglia dal torpore degli ultimi mesi e sfodera una prestazione monstre: prima tripletta in Premier con un tiro deviato da Carrick, raddoppio su tiro al volo su assist di Cahill e terza prodezza su respinta di De Gea sull’ennesima incornata di Cahill, lo United al di là delle assenze è davvero poca cosa, non basta il gol di Hernandez, mentre Vidic si fa espellere stupidamente allo scadere, per lo United ultimo treno mercoledì quando dovrà ribaltare la semifinale di ritorno della Capital One Cup contro il Sunderland di Borini. Nel Chelsea gli esami di ieri hanno peggiorato il quadro clinico di Torres che sarà out sei settimane.

 

Wba-Everton 1-1 (41′ Mirallas, 75′ Lugano).

Perde una buona occasione l’Everton che non riesce nel Monday night ad andare al di là del pareggio contro un wba che si troverà presto senza il suo sponsor principale, visto che la ditta in questione non ha gradito l’esultanza antisemita di Anelka di qualche settimana fa (per lui imminente squalifica di 5 giornate). I toffies dominano nel primo tempo, ma hanno la pecca di sprecare troppo, a parte il gol nell’angolino di Mirallas, nella ripresa i locali cambiano volto e pervengono al pareggio grazie a un incornata di Lugano. 

 

 

 

CLASSIFICA

Arsenal 51, Manchester City 50, Chelsea 49, Liverpool 43, Tottenham 43, Everto 42, Manchester United 37, Newcastle 36, Southampton 31, Aston Vila 24, Hull City 23, Norwich City 23, Stoke City 22, Wba 22, Swansea 21, Crystal Palace 20, Fulham 19, West Ham 18, Sunderland 18, Cardiff City 18.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *