Seguici su

Bologna FC

Golden Boy 2020 – Juwara come Messi e Mbappé, il gambiano tra i candidati al prestigioso premio

Pubblicato

il

È stata pubblicata la lista aggiornata degli 80 giocatori – un mese fa erano 100, si arriverà a 20 finalisti – che parteciperanno alla 18ª edizione dell’European Golden Boy. Tra i nomi selezionati spunta anche quello del 19enne attaccante gambiano del Bologna Musa Juwara.

Il premio, istituito dalla redazione di Tuttosport, è riservato ai giovani calciatori Under21 (per quest’anno nati dopo il 1° gennaio 2000) e tesserati per un club europeo della massima categoria. 

I CANDIDATI 2020 – Tra le nomination, oltre al giovane centravanti rossoblù, troviamo calciatori dal calibro di Eduardo Camavinga del Rennes, Alphonso Davies del Bayern Monaco, Ansu Fati del Barcellona, Vinicius Jr. del Real Madrid, l’italiano Sandro Tonali del Brescia e tanti altri ragazzi già affermati a livello continentale. Molto spesso il Golden Boy è stato il primo titolo di carriere illustri. Il favorito alla vittoria finale per questa edizione sembrerebbe essere la punta norvegese del Borussia Dortmund Erling Haaland (20).

IL REGOLAMENTO – «A votare, come da tradizione consolidata, sarà una giuria altamente qualificata composta da 40 giornalisti specializzati in calcio esterno delle più prestigiose testate del Vecchio Continente. A questi voti si aggiungono le preferenze dei Direttori dei tre quotidiani sportivi italiani (Tuttosport, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio) più i loro colleghi di ruolo delle principali tv nostrane (Rai, Mediaset, Sky, LA7 e Dazn). Ma entreranno in campo solo a ottobre per votare i 20 finalisti».

PUOI VOTARE ANCHE TU – «I loro insindacabili giudizi saranno in ogni caso “orientati” da quelli dei nostri affezionati lettori che, a loro volta, partecipano al sondaggio online su tuttosport.com votando, segnalando e suggerendo alla giuria giornalistica il nome del prossimo Golden Boy. Perché parallelamente ci sarà anche, come già da due anni a questa parte, l’elezione e la premiazione del “Web Golden Boy”, il giovane talento più “cliccato” sul nostro sito».

ALBO D’ORO – Il primo vincitore del premio fu, nel lontano 2003, Rafael van der Vaart. Anche MessiAgüero, Pato, Balotelli, Pogba, Mbappé e pochi altri risultano insigniti del prestigioso riconoscimento. Lo scorso anno a portare a casa il premio è stato il portoghese João Félix.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *