Seguici su

Bologna FC

VERSO ATALANTA-BOLOGNA – La partita di Musa, sarà titolare. Out Hateboer e Dijks, Corbo e Caldara dal 1′?

Pubblicato

il


La 35esima giornata di Serie A ripartirà dal Gewiss Stadium di Bergamo, teatro di Atalanta-Bologna. I nerazzurri, in un momento di forma strepitoso, cercano il riscatto dopo il pareggio in casa dell’Hellas; i felsinei, al contrario, vogliono al più presto dimenticare il 5-1 subito dal Milan. Sarà la partita di Musa Barrow: l’attaccante gambiano, arrivato al Bologna proprio dall’Atalanta, ha tanta voglia di dimostrare alla sua ex squadra il proprio valore.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Poco da dire per l’orchestra orobica guidata dal direttore Gasperini: tutto gira a meraviglia e, dopo la ripresa, solo il Milan ha fatto più punti. L’allenatore nerazzurro è pronto a confermare il suo 3-4-1-2 con Gollini in porta, difesa a 3 con Toloi, Caldara (favorito su Palomino) e Djimsiti. A centrocampo non ci sarà Hateboer, squalificato: al suo posto pronto Castagne insieme a De Roon, Pasalic e Gosens. Previsto un turno di riposo per Freuler. Sulla trequarti ancora confermato Malinovskyi, pronto ad agire alle spalle di Zapata e Gomez. Partirà dalla panchina Muriel, ancora indisponibile Josip Iličić.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara (Palomino), Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata. All. Gian Piero Gasperini

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Siniša Mihajlović vuole ritrovare certezze dopo la brutale sconfitta subita in quel di Milano. Lo farà ancora con Skorupski tra i pali, protetto da Mbaye, Tomiyasu, Danilo e Krejci, pronto a sostituire lo squalificato Dijks. Attenzione però a Corbo, che insidierà fino all’ultimo il brasiliano. In mediana pronti ancora Medel e Dominguez, con Poli che dovrebbe accomodarsi in panchina. In avanti si cambia: torneranno titolari Barrow e Palacio, risparmiati contro il Milan. Insieme a loro ancora Soriano e Orsolini; partirà dalla panchina Sansone. Sempre out Bani e Schouten.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo (Corbo), Tomiyasu, Krejci; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.Siniša Mihajlović

TERNA ARBITRALE –  Dirigerà l’incontro il signor La Penna di Roma 1, coadiuvato da Caliari e Gori. Il quarto uomo sarà Maggioni. Al VAR Calvarese, assistito da Bindoni.

STATISTICHE – Match arduo per la squadra rossoblu, che si troverà di fronte una delle squadre più in forma dalla ripresa del campionato: non ha mai perso, solo vittorie e due pareggi. Poli opposti, attacco nerazzurro e difesa felsinea: l’Atalanta è una corazzata da gol, il Bologna subisce troppo. I rossoblu, inoltre, sono la vittima preferita di Iličić che in tutta la sua carriera ha siglato sette gol – di cui due da quando è a Bergamo – contro di essi mentre Palacio ha segnato quattro gol contro l’Atalanta, l’ultima decisiva nella vittoria per 2-1 di questa stagione che ha interrotto la serie di sette successi consecutivi dei lombardi sugli emiliani.

PRECEDENTI – Sarà la 98esima sfida tra le due squadre nel massimo campionato: il tabellino recita 34 vittorie nerazzurre, 37 felsinee e 26 pareggi complessivi. L’ultima sfida giocata a Bergamo, nell’aprile 2019, ha visto prevalere la squadra di casa per 4-1; la gara di andata di questo campionato, invece, ha visto vittorioso il Bologna per 2-1 grazie alle reti di Palacio e Poli.

Appuntamento dunque a domani sera per una sfida dalle mille sfumature: sarà complicato per il Bologna annullare i nerazzurri che, in questo finale di stagione, non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *