Seguici su

Bologna FC

ESCLUSIVA – Intervista a Nicolò Schira: “Sabatini, c’è la nuova Roma. Hickey c’è, Lyanco si allontana. Su Orsolini…”

Pubblicato

il


Continua la programmazione del futuro per il Bologna che, tra operazioni ben avviate e indiscrezioni, pare molto attiva sul fronte mercato. Per parlare delle trattative relative ai rossoblu abbiamo intervistato Nicolò Schira, esperto di calciomercato.

Hickey dell’Hibernian è davvero così vicino?

“Bisogna continuare a prestare attenzione al Bayern Monaco, anche se il Bologna continua a essere in vantaggio. L’area scouting rossoblu si è mossa in anticipo rispetto alla dirigenza bavarese e, al momento, pare essere in vantaggio. Serve comunque massima cautela”.

Siniša Mihajlović cerca un difensore centrale, diverse le alternative: chi è il preferito dall’allenatore serbo?

“Lyanco, senza nessun dubbio. I due già hanno lavorato insieme e il difensore è stato valorizzato al massimo da Siniša. C’è però da battere la concorrenza dello Sporting Lisbona che, al momento, è favorito. Attenzione però al rapporto tra il calciatore e il tecnico serbo che potrebbe avere un ruolo vitale per l’esito positivo della trattativa”.

Qual è la situazione che riguarda Orsolini?

“Ci sono tanti rumors intorno a Orsolini ma, per ora, nulla di concreto. Bisognerà capire chi sarà il suo nuovo procuratore, poi si potrà pensare al futuro dell’ascolano. Una cosa è certa: il Bologna valuta il calciatore minimo 25 milioni e non intende scendere di prezzo”.

Si è parlato di un interesse per Marco Mancosu, cosa c’è di vero?

“Ha una clausola rescissoria di 3 milioni di euro, in sostanza chi la paga lo prende. Al momento è solo un’idea, nulla di concreto. Il Bologna in quel ruolo ha già diverse alternative e, almeno per il momento, ha altre priorità per il mercato”.

Con la nuova proprietà della Roma potrebbe esserci un ritorno di Sabatini nella capitale?

“Sì, c’è la possibilità. I tempi però non sono ancora quelli giusti, anche perché la nuova proprietà deve ancora insediarsi definitivamente. Se la Roma chiamasse, sarebbe difficile per Sabatini dire di no, nonostante il grande rapporto che lo lega al Bologna. A Roma già ha fatto bene, ci sono state incomprensioni con Pallotta ma ora il vento è cambiato. Attenzione poi a questo dato di fatto: Sabatini, a Roma, non ha mai vinto. E questo è un pò il suo chiodo fisso”.

Capitolo Primavera rossoblu: De Rossi o Gilardino?

“Al momento è favorito il secondo. L’idea De Rossi stuzzica e non poco la proprietà felsinea, ma l’ex capitano della Roma non ha ancora il patentino da allenatore e quindi la pista potrebbe tramontare definitivamente. Gilardino è favorito, anche se tutto può ancora accadere”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *